Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39

Sab, 27 Dic 2008

Dal 1° gennaio 2009 Qoob sarà totally digital, prediligendo l’aspetto di factory produttiva a modello collaborativo diffuso e la distribuzione non lineare.

In spiccioli: il canale sul digitale terrestre viene spento per lasciare spazio alle mille possibilità di produzione e distribuzione digitale più tipicamente 2.0.
Da Broadcasting Ideas diventeremo The Digital Factory, una casa di produzione digitale.

I prodotti di Qoob potranno avere esposizione non solo sulla web TV ma anche sui canali del network MTV (un primo esempio è The Qoob Show in onda su MTV ogni venerdì a mezzanotte) e su platform di terzi, guadagnando in visibilità, nell’ottica di ‘far crescere’ le potenzialità creative di questa community molto speciale.
Riporteremo progressivamente l’aspetto grafico l’aspetto grafico e funzionale del sito a un modello più lineare e immediato da usare, facilitando così il flusso di informazioni, lo scambio di idee e la nascita di collaborazioni. Secondo schemi sempre più trasparenti.
Fonte: DVB24 - QOOB

Sab, 27 Dic 2008
Il Gruppo L’Espresso sta progettando di diventare uno dei principali operatori sul mercato del digitale terrestre italiano con il lancio di 6 nuovi canali tv tematici.

Il Gruppo Italiano già fa parte di in multiplex che copre oltre il 50% del territorio. Infatti L’espresso è parte del gruppo All Music, Repubblica TV e France 2 oltre ad alcune radio locali. Al momento L’Espresso vorrebbe trasformare le frequenze analogiche di All Music in un secondo multiplex sul DTT ospitando 5-6 canali nuovi e portando cosi l’offerta ad un totale di 12 canali.
Sab, 27 Dic 2008
Mediaset si è aggiudicata i diritti di tutte le partite di Champions League del triennio 2009-2012: saranno trasmesse da “Mediaset Premium” in esclusiva per la piattaforma digitale terrestre.
Dal primo turno a eliminazione diretta di agosto 2009 alla finalissima, Mediaset Premium ha acquisito i diritti di tutti gli incontri disputati sia nella giornata del martedì sia in quella del mercoledì, gli highlights con tutti i gol e le sintesi di tutte le partite.
Il principale torneo calcistico europeo, che già oggi è trasmesso integralmente su “Mediaset Premium”, sarà garantito sul digitale Mediaset fino al 2012 e potrà essere seguito senza parabola e senza l’obbligo di dover acquistare altri contenuti non calcistici.
Scegliendo il pacchetto “Premium Calcio”, gli appassionati potranno vedere tutti i 146 incontri della Champions nuova formula, le partite di Serie A del 2009-2010 e il canale Premium Calcio 24, in onda 24 ore su 24.
Dichiarazione di Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset:
«Con questo importante accordo con la Uefa, Mediaset Premium conclude un 2008 orientato allo sviluppo: in soli 12 mesi, l’offerta pay sul digitale terrestre si è arricchita in modo significativo. Sono oggi disponibili otto diverse proposte, quattro delle quali raddoppiate con la formula +1, per un totale di 12 scelte diverse. 
Film e serie in anteprima e in esclusiva assoluta articolati in tre mondi (Joi, Mya, Steel), quattro offerte di qualità per ragazzi (Hiro, Disney Channel, Plalyhouse Disney e Cartoon Network) e Premium Calcio 24 con tg, approfondimenti, talk show e partite in onda 24 ore su 24. 
L’offerta Mediaset Premium, l’originale proposta nata con il calcio in pay-per-view accessibile a tutti, si è trasformata in una opzione televisiva su misura per tutta la famiglia: completa, conveniente e composta solo di prodotti di qualità».
Sab, 27 Dic 2008
Sono stati lanciati con successo i primi due satelliti che apriranno la via alla tv "globale" e interattiva, con decine di nuovi canali digitali e possibilità di ricevere televisione e internet da una sola antenna. Entrambi i satelliti, chiamati HotBird 9 e W2M, sono stati lanciati nella notte dal centro spaziale europeo di Kourou (Guyana Francese) con il razzo Ariane 5 Eca, in uno dei rarissimi lanci in cui un solo razzo porta in orbita due satelliti commerciali della stessa società. I due satelliti, che hanno un valore complessivo stimato fra 300 e 400 milioni di euro, appartengono alla più grande società europea di servizi satellitari, Eutelsat. E' stato un successo anche per l'Ariane 5, che ha chiuso in bellezza il programma del 2008, nel quale ha portato in orbita dieci satelliti fra civili e militari e la navetta senza equipaggio dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) Jules Verne. "Per la prima volta - osserva l'amministratore delegato di Eutelsat, Giuliano Berretta - una società mette in orbita due satelliti sullo stesso lanciatore. Una scelta forse temeraria, ma dettata dall'esigenza di lanciare il W2M in tempo utile per sostituire il satellite W2, lanciato nel 1998 e destinato a concludere la vita operativa a fine 2009". Vero e proprio esempio di satellite "globale", il W2M è stato costruito da Eads Astrium e da Antrix, il braccio commerciale dell'Agenzia spaziale indiana Isro (Indian Space Research Organisation). 

Sarà operativo a 16 gradi Est con sette piattaforme per la pay tv e 400 canali televisivi e fornirà l'area dell'Europa centrale e orientale, più le isole dell'Oceano Indiano, un'area in cui negli ultimi cinque anni il numero di abbonati alla tv satellitare è aumentato del 10% l'anno, con un picco nei Balcani, dove gli abbonati si sono quadruplicati. HotBird 9 è stato il primo dei due satelliti ad essere posizionato in orbita nella notte corsa. Costruito dalla Eads Astrium, ha 64 trasponditori in banda Ku per tv digitale, ad alta definizione e servizi interattivi. Sarà operativo nella posizione orbitale a 13 gradi Est, garantendo la copertura di Europa, Nord Africa e Medio Oriente. Il suo arrivo in orbita, dove si trovano già i satelliti HotBird 6, 7A e 8, segnerà una sorta di domino spaziale, nel quale il nuovo satellite (identico all'HotBird 8) sostituirà il 7A. Quest'ultimo sarà spostato in un'altra posizione orbitale, a 9 gradi Est, dove si trova l'Eurobird 9. Così l'HotBird 7A cambierà nome e diventerà Eurobird 9A con il vantaggio, conclude Berretta, che nella posizione orbitale a 9 gradi Est aumenta la capacità, con un maggior numero di canali, mentre a 13 gradi Est aumentano ridondanza e sicurezza, con un totale di 200 trasponditori: sarà, conclude, "il sistema più sicuro del mondo". 
Ven, 26 Dic 2008

Conto Tv ha acquisito in ESCUSIVA i diritti di trasmissione dell'incontro Nec vs Udinese valevole per la quinta giornata della fase a Gironi di Coppa Uefa.
L'incontro si giocherà alle 20.45 di Giovedi' 18 Dicembre.
Nec vs Udinese sarà visibile su ContoTV 1 sul satellite sia per i possessori di SmartCard ContoTV che per gli abbonati attivi SKY (lista Canali SKY 985) e sul digitale terrestre (nelle zone coperte dal servizio).

Il costo per la visione dell'evento per i possessori di Smartcard ContoTV e' di 3 Euro (300 Tokens).

Il costo per la visione per gli abbonati SKY e' di 10 Euro (5 Euro in prevendita - scadenza prevendita Mart 16 Dic ore 21.00).
L'evento sarà visibile anche in webtv sul sito www.conto.tv al costo di 10 Euro per evento.
La partita sarà visibile per tutti gli abbonati al prodotto Calcio ContoTV.
Maggiori informazioni e Punti Vendita sul sito www.conto.tv o chiamando il numero 199 24 88 24.

(fonte Conto TV)

Ven, 26 Dic 2008

Dicembre è stato un mese particolarmente ricco di novità per la nostra offerta televisiva.

La nascita di nuovi canali cinema ci ha permesso di andare ancora più in contro alle esigenze dei nostri telespettatori, offrendo grandi film a orari differenti, con i nuovi SKY Cinema +24, per vedere 24 ore dopo la programmazione di SKY Cinema e SKY Cinema Max +1.

SKY Cinema Family è un nuovo canale che si rivolge al target per noi più importante, la famiglia, con una programmazione mirata, capace di divertire e coinvolgere, mentre SKY Cinema HD +24 rafforza la nostra offerta in alta definizione, facendo vedere 24 ore dopo la programmazione di SKY Cinema HD.

Una novità assoluta è Disney in English, il canale dedicato ai bambini e ai ragazzi che potranno avvicinarsi alla lingua inglese divertendosi, seguendo il meglio della programmazione dei canali Disney, in lingua originale, con sottotitoli in italiano.

Un’altra novità che arricchisce il pacchetto Mondo è Voce, il canale dedicato alle voci più belle della storia della musica, mentre Mediaset Plus offre il meglio della programmazione di Canale 5, Italia 1 e Rete 4, con un’attenzione particolare al mondo dell’informazione.

Per finire, nel pacchetto Mondo, DeAKids, Toon Disney, Boomerang e Discovery Channel hanno integrato la loro programmazione con l’arrivo degli omonimi canali +1. (fonte: SKY)

Ven, 26 Dic 2008

Attenzione

A partire dal 18 Dicembre 2008 verrà introdotto un nuovo transponder e nuovi canali nel bouquet di Sky Italia.

 

Di seguito i nuovi canali:
Trasponder - TS 96
Sky Max +1         posizione 310
Sky Cinema +24 posizione 303
ToonDisney +1   posizione 615
Disney Eng.        posizione 618


Trasponder - TS 88
Boomerang +1   posizione 609


ATTENZIONE:

L’inserimento del nuovo trasponder e di canali può avere impatti negli Impianti Centralizzati IF-IF o QAM che, se privi del modulo dedicato nell'impianto centralizzato, non sono in grado di sintonizzare i nuovi canali. Per ricevere i nuovi canali negli impianti IF monocavo occorre aggiornare l'impianto,  non serve nessun aggiornamento negli impianti multicavo multiswitch. ( fonte Sky)

Gio, 25 Dic 2008

Il DGTVi, associazione delle televisioni italiane che ha il compito di promuovere la diffusione del digitale terrestre, ha creato due “bollini” a garanzia delle caratteristiche tecnico qualitative dei ricevitori ed a tutela del consumatori.
I bollini DGTVi nascono per orientare nella loro scelta i consumatori che vogliono godere di tutte le potenzialità del digitale terrestre.

Bollino blu: canali pay e interattivo

Il bollino blu indica un decoder che permette di vedere i canali gratuiti, i contenuti a pagamento e i servizi interattivi. Un decoder con il bollino blu è la scelta ottimale per chi vuole godere di tutti i vantaggi e le potenzialità del digitale terrestre.

Bollino bianco: tv con possibilità di inserire la CAM

Il bollino bianco indica un televisore con sintonizzatore digitale che permette di vedere i canali gratuiti e, grazie ad un piccolo dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento. È questa la soluzione ideale per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un nuovo apparecchio tv.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39