Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39

Mar, 03 Feb 2009
La RAI ha lanciato un nuovo canale in chiaro sul satellite e sul Digitale Terrestre. Si tratta di RAI Storia.
Il canale prende il posto di Rai Edu 2 che quindi da oggi non è più ricevibile anche se parte dei programmi saranno ancora visibile attraverso il nuovo canale. Resta invece in chiaro Rai Edu 1.
Sul Digitale Terrestre RAI Storia è entrato a far parte del Mux B della RAI.
Gio, 29 Gen 2009

Mediaset Premium ha deciso di farsi carico interamente degli effetti del nuovo regime fiscale applicato dal 1° gennaio 2009 a tutto il settore della tv a pagamento.

Ieri infatti il Parlamento ha confermato in modo definitivo le misure anticrisi destinate a reperire nuove risorse indirizzate alle politiche sociali. E le previsioni stimano per il 2009 un gettito supplementare di circa 200 milioni di euro proveniente dall’aumento dell’Iva per la pay tv dal 10% al 20%.
Pur rammaricandosi per la scelta governativa di allineare l’aliquota al livello più alto (onerosa soprattutto per chi, come noi, è ancora in fase di start-up), Mediaset, visto il momento economico, accoglie il provvedimento con senso di responsabilità e senza strepiti fuori luogo.
E proprio considerando la crisi generale, Mediaset giudica inopportuno far pagare ai propri clienti la crescita dell’Iva. Vorrebbe dire scaricare sui nostri clienti/telespettatori un costo che non riconoscerebbe la fiducia che ci hanno accordato e che ha decretato il successo di Mediaset Premium. Fiducia che ora spetta a noi ricambiare.

Pertanto informiamo che i nostri listini della pay tv rimarranno inalterati.

Fonte:comunicato stampa Mediaset

Gio, 29 Gen 2009
L’operatore satellitare Eutelsat ha annunciato che il funzionamento del suo nuovo satellite W2M, lanciato lo scorso 20 Dicembre, non è in grado di continuare a restare in orbita non rispondendo ai requisiti del costruttore EADS Astrium a causa di un’anomalia tecnica.
Il satellite era in fase di prove tecniche proprio nella posizione orbitale nella quale doveva divenire operativo, sui 16°est, dove doveva sostituire il vecchio Eutelsat W2. Nell’interesse di continuare a servire i provider che sono presenti sul satellite quindi Eutelsat ha deciso di cambiare “strategia”.
Eutelsat W2 continuerà a operare sui 16° est fino almeno al 2010, data in cui il satellite giungerebbe comunque al termine della sua vita operativo. Eutelsat W3B invece, che doveva essere lanciato a metà del 2010, verrà lanciato prima e andrà sui 16°est a rafforzare il numero di transponder attivi su questa posizione orbitale.
Fonte: DVB24
Gio, 29 Gen 2009
Conto Tv ha ufficializzato l'acquisto dei diritti da parte della sua conto_tvemittente di trasmissione esclusiva dell'incontro Lech - Udinese valevole per la giornata di andata dei sedicesimi di finale di Coppa Uefa.
La partita che si giocherà giovedi 19 febbraio 2009 alle ore 18.00 sarà ricevibile per tutti gli abbonati al prodotto Calcio ContoTV e in pay x view sul satellite in digitale terrestre nelle zone coperte e su webtv
Gio, 29 Gen 2009

La prossima missione di Arianespace prevista per il 12 Febbraio prossimo ha raggiunto un altra tappa fondamentale con la consegna del razzo Ariane 5 che come la volta scorsa porterà in orbita due satelliti.
Adesso che il razzo Ariane 5 é stato assemblato i tecnici di Arianespace posizioneranno i due satelliti sulla cima del lanciatore terminando una delle fasi principali prima del lancio.
A fare da contorno alla missione principale che prevede il lancio in orbita di un satellite per Eutelsat ed uno per SES ci saranno due piccoli satelliti che fanno parte di un progetto di difesa satellitare Francese.
Il satellite Eutelsat é HotBird 10 che verrà posizionato a 13 gradi Est dal peso di circa 5000 kg, molto simile al satellite HotBird 9 lanciato con successo alla fine del 2008.
L’altro satellite chiamato NSS-9 fa parte della piattaforma SES New Skies dal peso di circa 2200 kg e che sarà posizionato a 183 gradi Est destinato a servire una grossa varietà di clienti tra i quali governi e televisioni.
Per questo anno Arianespace ha pianificato di lanciare tra i 6 e 8 vettori Ariane 5.

Fonte:digital-sat

Dom, 25 Gen 2009
Sarà dunque a Giugno che il nuovo polo televisivo RAI-Mediaset-Telecom Italia Media darà vita ad una nuova offerta di canali gratuiti sul satellite.
Tivù Sat trasmetterà da Hotbird sui 13° est.Tivù Sat segna un passo importante per tutti gli italiani: tutti i programmi che per ora erano ricevibili gratuitamente solo sul Digitale Terrestre saranno cosi visibili in chiaro anche sul satellite. Per via della politica sui diritti televisivi alcuni programmi dovranno essere codificati (come del resto accade ora) ma questa volta avremo la certezza di poterli vedere.
Questi programmi verranno codificati in Nagravision ma i provider distribuiranno una card gratuita (la RAI per i propri canali la distribuirà agli utenti che pagano il canone) che darà accesso alla programmazione dei canali anchenel caso che questa venisse codificata (ad esempio gli eventi sportivi come il MotoGP).
La nuova piattaforma farà dei pacchetti completi con decoder marchiati con il bollino “Tivù Sat” e card corredata: questo sarà una garanzia per tutti i telespettatori che ne vorranno comprare uno e saranno in grado di ricevere anche i canali di altre piattaforme sia in chiaro che a pagamento (Nagravision).
Sia i decoder che le card potranno comunque essere comprate separatamente previo pagamento.
Fonte:DVB24
Gio, 22 Gen 2009
Entro novembre 2009 Roma darà l'addio al segnale televisivo analogico, divenendologoroma la prima capitale europea completamente "digitalizzata". E' quanto prevede il decreto, firmato a settembre 2008 dal ministro dello Sviluppo Economico, che scala i tempi della transizione per le diverse regioni italiane tra 2009 e 2012. Le date sono state confermate durante la quarta conferenza nazionale sul tema che si è tenuta all'Auditorium, nella Sala Sinopoli. Per il Comune, è l'occasione per rafforzare i servizi già offerti sul digitale terrestre. 
Già sperimentato, infatti, il progetto pilota "T-Informo", concluso il 30 giugno 2008. Un pacchetto informativo sul digitale Rai che comprende notizie istituzionali, spettacolo e cultura, offerte di lavoro e formazione. Il "t-government" può così affiancare l' "e-government" (servizi e interattività su Internet). 
I vantaggi del digitale rispetto al tradizionale segnale analogico: più canali disponibili, migliore qualità immagine e audio, meno inquinamento elettromagnetico e, appunto, l'opportunità di inserire servizi interattivi e di pubblica utilità. 
Previsto un contributo che garantirà il decoder gratis al 10% delle famiglie meno abbienti.
Fonte: Comune di Roma
Gio, 22 Gen 2009

In Campania è esplosa la richiesta di tv ad alto contenuto tecnologico o del decoder in offerta speciale: entro la fine del 2009 anche in Campania spegnerà la tv analogica e si utilizzerà solo il digitale terrestre. Sarà necessario avere televisori completi di decoder digitale terrestre o di un decoder esterno da collegare al vecchio tv altrimenti non si vedrà più nulla. Il cambiamento che viene denominato "switch off" avverrà gradualmente su tutto il territorio nazionale: La tabella pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale prevede che la Campania passerà alla nuova tecnologica tra novembre e dicembre di questanno e più nello specifico tra l'1 e il 16 dicembre.

fonte www.irpinianews.it

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39