Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24

Gio, 16 Mag 2013

Riorganizzazione Multiplex Mediaset del 28 Maggio: ecco i vari spostamenti previsti in vista della partenza di Top Crime, il nuovo canale free sul digitale terrestre presentato alla stampa negli scorsi giorni, nelle prossime settimane verrà modificata la composizione dei singoli canali all'interno dei mux gestiti da Mediaset. Questa operazione ha anche l'obiettivo di migliorare la copertura sopratutto rivolta alla migliore fruizione dei canali a pagamento disponibili per gli abbonati alla piattaforma Premium. Di seguito le principali modifiche previste: Dal 21 Maggio inizieranno le trasmissioni del nuovo canale gratuito Top Crime al numero 39 della numerazione canali (e canale 25 dell'ordinamento Premium), dedicato allle grandi serie TV e film sul mondo del crimine. Top Crime sostituirà il canale For You, le cui trasmissioni termineranno il 20 maggio. Il 28 maggio Italia 1 HD verrà spostato dal Mux MDS 2 al Mux H3G dove sono disponibili anche Canale 5 HD e Rete 4 HD Sempre il 28 Maggio Italia 2 e Mediaset Extra verranno trasmessi anche dal Mux MDS2 (i vecchi canali rimarranno comunque disponibili temporaneamente anche sul Mux TIMB con il nome seguito dalla dicitura "Provvisorio"). Inoltre sul mux MDS 5 si aggiungeranno Premium Crime, Premium Cinema, Premium Energy e Premium Emotion oltre a Discovery World. Sul mux D-Free confluiranno Premium Calcio HD, Premium Cinema HD oltre al cartello di Premium Play HD Si invita pertanto ad effettuare una nuova sintonizzazione automatica COMPLETA su tutti i propri televisiori e/o decoder. 
Fonte: Digital-sat

Mer, 01 Mag 2013

Il quotidiano economico Italia Oggi in un articolo comunica  che la società Maroncelli 9 (ex Interactive), che fa capo all'editore Bruno Bogarelli, ha dichiarato fallimento aprendo la data room a potenziali interessati a rilevare gli asset tv.
Attualmente non sembrano esserci al momento soggetti che siano andati al di là di una generica manifestazione d'interesse per i tre canali sportivi Sportitalia, Sportitalia 2 e Sportitalia 24.

Mar, 16 Apr 2013

intertvTorna InterTV Risintonizzate il decoder da VENERDI' SUL CANALE 698 del digitale terrestre CI SARA' INTERTV!! Da sabato 13 aprile, alle 13 tornano le dirette con una puntata speciale di SABATO NERAZZURRO! Poi la conferenza del mister e domenica dalle 14.30 la lunga maratona di FORZA RAGAZZI !! Restate in ascolto, perché dopo queste prime dirette, da lunedì si torna a pieno regime con NERAZZURRI ALLE 13, INTERAGIRE alle 13.30, la nuova INTER MEDIA alle 19.45, trasmissione che andrà anche sul 288, in radio (96.1) e in streaming a questo link http://ondemand.superstreaming.it/telemilanocity/telemilanocity.html Alle 21 CUORE NERAZZURRO (lunedì-mercoledì e venerdì), senza dimenticare le repliche per chi non può seguire le dirette, INTERISTA PER SEMPRE il martedì sera con i tifosi, INTERISTI DOC al giovedì e tante altre sorprese in arrivo, che vi sveleremo poco alla volta! La casa del tifo nerazzurro riapre le porte alla programmazione 24 ore su 24, siete pronti ? Vi aspettiamo SUL CANALE 698 DEL DIGITALE TERRESTRE !! Buon divertimento con i programmi di InterTV... la storia continua, scriviamola insieme !!
Fonte: Intertv

Gio, 11 Apr 2013

Il Consiglio Autorità per le garanzie delle comunicazioni autorizza il provvedimento sull'asta delle frequenze tv del  digitale terrestre, il provvedimento verrà inviato al ministero per l'approvazione.

Gio, 21 Mar 2013

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni presieduto da Angelo M. Cardani ha approvato oggi all’unanimità il nuovo Piano di numerazione automatica dei canali (LCN), a seguito dell’esame degli esiti della consultazione pubblica avviata il 4 ottobre 2012 e di un’indagine di mercato sulle abitudini e preferenze degli utenti svolta dall’Istituto Piepoli nel mese di gennaio 2013.

Scarica il comunicato stampa in pdf 

Fonte:  agcom

Gio, 20 Dic 2012
Si avvia a soluzione il caso delle frequenze Rai gravemente disturbate dall’impianto di un’emittente locale sul canale 23 che trasmette il Mux1 Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai News) tra Piemonte Orientale e Lombardia Occidentale.
Oggi, in base a quanto stabilito dal ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Comunicazioni, i tecnici dell’Ispettorato territoriale e il personale della Polizia Postale, dopo aver accertato la mancata cessazione del disturbo, hanno provveduto alla disattivazione dell’impianto stesso.
Il segnale di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News e’, pertanto, tornato visibile dopo alcuni giorni di oscuramento, per il quale la Rai si scusa con i propri telespettatori, pur essendo stata essa stessa vittima della situazione.
Per quanto riguarda il Piemonte Orientale, invece, potrebbe registrarsi ancora qualche problema di ricezione legato al fatto che il canale 22 – che serve questa parte della regione – continua ad essere disturbato da un’altra emittente locale.
Anche in questo caso la Rai si e' da tempo attivata presso le autorità competenti per una soluzione che ponga definitivamente fine a questi disservizi, non dipendenti dalla propria volontà.
Fonte: Ufficio Stampa RAI
Mer, 19 Dic 2012

Nei TG Regionali di Lombardia e Piemonte del 17 dicembre 2012, edizione delle 19.30, la RAI comunica il problema delle interferenze sul canale UHF 23.

TGR Piemonte 17.12.12 19:30

TGR Lombardia 17.12.12 19:30

TG4 Telecupole

Alessandriadigitale ha caricato sul secondo canale youtube anche il video dei comunicati di Telecupole, oltre a quelli dei TGR della RAI.

Mar, 18 Dic 2012
Da questa mattina in numerose aree del Piemonte e della Lombardia il segnale della Rai è disturbato da una televisione locale, come certificato dall'Ispettorato territoriale del ministero competente, impedendo a molti cittadini di vedere i programmi del servizio pubblico. La 'Rai ha chiesto alle autorità competenti di intervenire prontamente per ripristinare la visione dei programmi del servizio pubblico. Le trasmissioni sono comunque visibili su piattaforma satellitare'.
Fonte: UFFICIO STAMPA RAI

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24