Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24

Mer, 05 Mar 2014

Grande Fratello 13 (2014)Quest'anno Grande Fratello 13 è trasmesso in diretta 24 ore su 24 sui canali Extra 1 ed Extra 2 di Mediaset Premium.

La visione di Grande Fratello è gratuita per tutti coloro che sottoscrivono, o hanno già sottoscritto, un abbonamento con Serie & Documentari.

I canali Extra 1 ed Extra 2 si trovano rispettivamente alle posizioni LCN 326 e 327. Vengono trasmessi sul mux 3 di Mediaset al canale UHF 38. Se dopo aver eseguito una nuova ricerca canali automatica sul televisore o decoder digitale terrestre questi due canali continuano a non comparire nella lista canali sarà necessario contattare un antennista per aggiornare l'impianto d'antenna TV aggiungendo il nuovo filtro dedicato.

Per ulteriori informazioni sull'abbonamento Mediaset Premium e la visione di Grande Fratello consultare l'offerta di mediaset premium: GRANDE FRATELLO 13.

 

Mar, 11 Feb 2014

Modifica dei canali nei mux di Mediaset e accensione del mux 3 canale 38 UHF in digitale terrestre DVB T ex canale dedicato alla telefonia mobile DVB H attualmente vengono trasmessi i seguenti canali:

LCNNome Canale
341 Premium Extra 1
342 Premium Extra 2
384 Eurosport
385 Eurosport 2
505 Canale 5 HD

 

ATTENZIONE: per ricevere il mux 3 di mediaset negli impianti centralizzati a filtri attivi occorre installare il nuovo filtro dedicato

Lun, 18 Nov 2013

A Novembre sono iniziate le trasmissioni di Eurosport ospitato dal max La3 all'interno del pacchetto Sport di Mediaset Premium (canali a pagamento) con i due nuovi canali Eurosport ed Eurosport 2 in digitale terrestre dedicati ai principali eventi sportivi nazionali e internazionali.

La frequenza di trasmissione è quella del canale 37 in banda UHF.

Nei piccoli impianti con larga banda

Negli impianti di piccole dimensioni e con centralino larga banda di ultima generazione il canale è già presente: basta effettuare una nuova sintonizzazione dei canali con ricerca automatica sul proprio decoder o televisore per aggiungerlo alla lista canali disponibile.

Negli impianti condominiali a filtri attivi

Negli impianti con centralino a filtri attivi è possibile che la frequenza del 37 UHF non sia già disponibile, in quanto il filtro dedicato al canale 37 (mux La3) non è stato installato in tutti gli impianti poiché precedentemente questa frequenza era dedicata alla telefonia mobile. In tal caso è necessario l'aggiornamento del centralino da parte dell'antennista installando il filtro necessario, e solo in seguito sarà possibile caricare i canali di Eurosport tramite una sintonizzazione canali con ricerca automatica sul proprio decoder o televisore.

Ricordiamo che nello stesso mux sono presenti anche i canali in HD di Mediaset: Rete 4 HD, Canale 5 HD e Italia 1 HD.

Sab, 03 Ago 2013

L'Agcom ridisegna il Piano di assegnazione delle frequenze televisive terrestri digitali. L'accordo, siglato proprio ieri mattina tra il Ministero dello Sviluppo, la Rai e la stessa Agcom, era la condizione per pubblicare la delibera, approvata il 18 luglio.

Il nuovo Piano ridurrà progressivamente a 22 il numero delle frequenze televisive nazionali, lasciandone quattro, dal canale 57 al 60 della banda UHF, a partire dalla fine del 2015, a disposizione della banda larga mobile e quindi di una futura seconda gara riservata agli operatori telefonici.

Il mux 1 della Rai, quello di servizio pubblico, da tempo ricevuto in modo imperfetto avrà un "livello di protezione dalle interferenze adeguato a garantire alla Rai di poter raggiungere la copertura prevista dal Contratto di servizio pubblico (peraltro quello scaduto nel 2012, ndr)".

La Rai riconsegnerà il canale 11 della banda VHF e avrà frequenze in banda UHF per il suo multiplex di servizio pubblico, che sarà regionalizzato. Il tutto andrà a regime entro il 31 dicembre 2016. Per questo motivo, alcuni canali limitrofi a quelli assegnati alla Rai (il 24 e il 32 della banda UHF sul versante adriatico, ad esempio) "possono trovare limitazioni significative".

Il quinto multiplex della Rai avrà i canali 5 e 9 della banda VHF. Fatto salvo quanto avverrà in sede di coordinamento delle frequenze con gli Stati confinanti: la Francia, ad esempio, chiede di utilizzare il canale 11 della banda VHF nel Lazio. Questo comporterà "una modesta variazione di uno dei multiplex da mettere in gara". A Mediaset, viste le interferenze con Malta sul canale 38, per il quale l'Agcom ratifica la conversione dallo standard Dvb-h, ormai fallito, al Dvb terrestre, si propone di impiegare in cambio il canale 24 non più utilizzato per le reti da mettere in gara.

Il canale 56 UHF, dove sono i canali Mediaset Premium, causa interferenze con Malta, sarà sostituito dal canale 54, per ora solo in Sicilia. Nel resto d'Italia il canale 54 è assegnato al gruppo Espresso al posto del 33, in attesa di coordinamento internazionale, ma anch'esso "va tutelato dalle interferenze". Al posto del canale 60 UHF, soggetto a interferenze "causate dai sistemi mobili LTE in via di dispiegamento", TiMedia avrà il canale 55, mentre Rete Capri dovrebbe passare dal 57 al 54 della banda UHF.

Sono state sostanzialmente ignorate le richieste delle tv locali e le proteste delle radio per il canale VHF sottratto allo standard DAB (l'Agcom risponde: acquisire il canale 13 della Difesa). Né l'Agcom risponde a chi ha sottolineato come la riduzione a 22 reti nazionali, con l'eliminazione del vincolo per il Dvb-h, "aumenti ancor più lo sbilanciamento" a favore dei "competitori più forti che restano titolari di cinque reti" rispetto alle tre di TiMedia e alle una o due degli altri operatori.
Fonte: Sole 24 ore

Sab, 03 Ago 2013

Dopo Fox Sports il pacchetto di Mediaset Premium cresce ancora con l'inclusione dei due canali Eurosport con l'obiettivo di coprire i principali eventi sportivi nazionali ed internazionali: "i migliori tornei di tennis, le grandi corse a tappe e le classiche di ciclismo, gli sport invernali, gli sport motoristici, l’atletica, il nuoto, senza dimenticare gli sport a squadre come il basket, la pallamano e l’hockey e numerosi altri sport emergenti."

Entrambi i canali Eurosport in definizione standard, entreranno a far parte, senza costi aggiuntivi, del pacchetto Mediaset Premium che includerà così i 4 canali sportivi più "forti" del momento: Premium Calcio, Fox Sports, Eurosport ed Eurosport 2.

Fonte: Mediaset

Mer, 31 Lug 2013

Fox International Channels Italy e Mediaset hanno concluso un accordo per la distribuzione nel bouquet della pay tv Mediaset Premium del nuovo canale "Fox Sports".

La rete trasmetterà in diretta le partite dei principali campionati di calcio d'Europa, dalle sfide di Premier League e Fa Cup inglesi ai match della Liga spagnola e della Ligue 1 francese.
Oltre a garantire la visione di tutti gli incontri, "Fox Sports" arricchirà il palinsesto con una serie di notiziari e programmi a tema sportivo.

"Fox Sports" sarà inserito senza costi aggiuntivi nel pacchetto "Calcio" dell'offerta Premium ed esordirà il 17 agosto con il debutto della nuova stagione di Premier League.

La visione in diretta di tutti i match del Campionato inglese, francese e spagnolo rende ancora più completa e conveniente l'offerta del calcio Premium che assicura ai clienti anche Serie A, Serie B, Champions League ed Europa League.

Fonte: Comunicato Mediaset

Dom, 23 Giu 2013

COMUNICATO RAIWAY

SI PREGA DI DARE AMPIA DIFFUSIONE:
Al fine di evitare il ripetersi di problematiche interferenziali nell'area adriatica, particolarmente rilevanti nei periodi in cui si registrano temperature al di sopra della norma, Rai Way, dopo una serie di test durati alcuni mesi, ha previsto alcune modifiche alla rete DTT del Friuli Venezia Giulia.
Gli interventi sulla rete avranno inizio il 28 giugno p.v. e le attività saranno completate in due fasi.

Fase 1: Una prima fase che interesserà esclusivamente il mux 1 e le modifiche strutturali riguarderanno principalmente le emissioni dagli impianti di Udine e Pordenone. Impianto di Udine: L'attuale segnale del mux 1 con contenuti regionali friulani passa dallo storico sistema radiante circolare con polarizzazione orizzontale al provvisorio e sperimentale sistema radiante "settoriale" rivolto essenzialmente verso nord con polarizzazione verticale. Il canale su cui il segnale sarà diffuso rimarrà invariato (ch UHF 24). Sullo storico sistema radiante circolare con polarizzazione orizzontale sarà inoltre trasmesso - sul ch UHF 25 - un mux 1 di backup con contenuti regionali friulani (i cui contenuti saranno distinguibili rispetto al mux 1 diffuso sul ch UHF 24 dalla parola "provvisorio" posta dopo il nome di ciascun servizio - es. "Rai 1 provvisorio"). Impianto di Pordenone: A poca distanza dalla postazione Rai di Castaldia sarà attivato un ulteriore mux 1 con contenuti regionali friulani, diffuso anch'esso sul ch UHF 24, ma con diagramma di radiazione tale da compensare la perdita di area di servizio dell'impianto di Udine modificato come illustrato in precedenza. Nella fase 1, per la presenza del segnale di backup dall'impianto di Udine diffuso sul ch UHF 25, non sono previste variazioni di copertura del mux 1. Non è necessario né consigliabile, in questa fase, intervenire sugli impianti riceventi domestici. Sarà però necessario per buona parte dell'utenza effettuare una nuova sintonia del decoder o TV con decoder intergrato.

Fase 2: Concluse le attività della fase 1, si procederà a consolidare le modifiche radioelettriche degli impianti di Udine e Pordenone ed, eventualmente, ad intervenire su altri siti (Trieste Belvedere su tutti) al fine di ottimizzare le performance della rete. Dopo alcuni mesi sarà disattivato il segnale di backup del mux 1 sul ch UHF 25 da Udine e anche gli altri mux Rai saranno portati nella configurazione sopra descritta per il mux 1. Solo a questo punto qualora, pur avendo effettuato la risintonizzazione, fosse impossibile ricevere i segnali Rai sarà necessario adeguare gli impianti riceventi domestici, verificando il puntamento delle antenne o la presenza di filtri.
Cordiali Saluti. Rai - Digitale Terrestre.

Ven, 31 Mag 2013

Top Crime Brivido Quotidiano dal 1° Giugno

Da domani (1 Giugno 2013) cominciano le trasmissioni di Top Crime, canale gratuito Mediaset dedicato al genere poliziesco, thriller, giallo, etc..

Saranno trasmesse serie tv e film tematici tutto il giorno anche in lingua originale. Tra le prime serie TV che andranno in onda ricordiamo: Lie to me, Law & Order, Law & Order: Unità Vittime Speciali, Colombo, Bones, Chase. Tra i film: Red Dragon, Sherlock Holmes, Seven e il martedì Serial Killer Story.

Top Crime è sul canale LCN 39 del telecomando. Canale UHF 36, frequenza 594MHz.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24