Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24

Mer, 14 Gen 2009

Digitale terrestre A marzo sui canali pay de La7 sboccia la nuova Dahlia tv

Il 2009 si appresta a diventare un anno fondamentale per lo sviluppo della tv digitale in Italia. «Entro quest’anno - spiega Andrea Ambrogetti, presidente di Dgtv, ossia il consorzio della televisione digitale nel nostro Paese - circa il 30% della popolazione dovrà passare a questa tecnologia». Nel 2008 tutta la Sardegna è passata al digitale terrestre mentre per la val d’Aosta, che doveva provvedere a oscurare il segnale analogico con la stessa tempistica, ora si parla di maggio o giugno di quest’anno. In linea con altre regioni come Lazio, Campania, Trentino Alto Adige e Piemonte. Sul fronte dei programmi sono stati fatti notevoli passi avanti soprattutto grazie all’attivismo di Mediaset che ha realizzato una serie di bouquet di canali (a pagamento e gratuiti) visibili soltanto sul digitale terrestre. E da marzo sul mercato apparirà anche un nuovo competitor, che si aggiunge al gruppo del Biscione e a DFree, che ha tra i principali azionisti il finanziere franco-tunisino Tarak Ben Ammar e Rete A che fa capo al gruppo l’Espresso. Naturalmente della partita fa parte anche la Rai che però, essendo servizio pubblico, non ha canali a pagamento. Il nuovo competitor è AirPlus Tv una società svedese, che ha recentemente acquistato da La7, l’emittente di Telecom Italia, i suoi canali a pagamento che trasmettono alcune partite di serie A (Fiorentina, Sampdoria, Palermo, Catania e Cagliari) e la serie B. Tra i soci, ossia fondi di investimento svedesi e americani c’è anche la famiglia Wallenberg quella di Ericsson e Electrolux. AirPlus è già titolare di canali pay sul digitale terrestre oltre che in Svezia anche in Finlandia e in Spagna. E proprio dalla Spagna verrà mutuato anche il nome che i canali prenderanno nel nostro Paese, ossia Dahlia Tv. I numeri, pur essendo ancora bassi, fanno ben sperare le prospettive di crescita. «Nel 2008 - ha aggiunto Ambrogetti - il fatturato dei canali pay sul digitale terrestre è stato di 240 milioni di euro con 25 milioni di raccolta pubblicitaria su quelli gratuiti. Nel 2009 ci attendiamo un raddoppio anche per gli ascolti che passeranno dal 4 all’8%».

Fonte: Il Giornale

Lun, 12 Gen 2009
Da questa sera torna su Mediaset Premium la diretta del reality show più famoso eidx_logo_fratello seguito della TV italiana. La nona edizione del Grande Fratello è inclusa all'interno del pacchetto Premium Gallery senza alcun incremento di prezzo.
Chi già vede Gallery potrà quindi godersi anche il Grande Fratello 9. Mentre i fan del GF potranno gustarsi il loro reality preferito acquistando Premium Gallery sia in modalità Prepagata sia scegliendo la modalità Easy Pay.
La diretta dalla casa sarà in onda su Extra 1 ed Extra 2 per dare a tutti gli appassionati la possibilità di vivere le emozioni e i colpi di scena di questa nona edizione contemporaneamente da due diversi punti di osservazione.
Dopo la casa "condominio" a più piani con appartamenti diversi e vari inquilini del GF 8, questa volta si torna al classico. Una Casa vera e propria costruita secondo i dettami della bioarchitettura, ecologica e autonoma dal punto di vista energetico. Pannelli solari presenti sul tetto dell'abitazione garantiranno l'energia necessaria per "alimentare" la Casa, dal riscaldamento all'acqua della piscina (dotata di una zona idromassaggio e di una piccola spiaggia in sabbia), alle utenze domestiche. Tra le novità la presenza di un muro d'acqua, una sorta di cascata che servirà a mantenere costante il livello di umidità nell'appartamento, e un solarium trasparente in cristallo dove i concorrenti potranno godersi il sole di Cinecittà.
La nona sarà un'edizione ricca, come sempre, delle imprevedibili trovate di "Grande Fratello", di forti temi sociali che "spaccheranno" l'opinione dei telespettatori inducendoli al confronto e alla discussione. Durante la permanenza nella Casa anche i 14 concorrenti saranno, a loro volta, inevitabilmente coinvolti e travolti dalle contraddizioni che caratterizzeranno i 99 giorni di "reclusione" che li separano dal ricco montepremi finale.
Fonte: Mediasetpremium

 
Se il vostro ricevitore non ha caricato i nuovi canali Extra 1 Extra 2 basta fare una nuova ricerca canali.
Dom, 11 Gen 2009

A grande sorpresa Rai Uno trasmette il programma "Ciak si Gira" condotto da Eleonora Daniele in digitale terrestre  e in 16:9

Sab, 10 Gen 2009

Mediaset ha riorganizzato i canali digitali terrestri sui multiplex 1 e 2, inseriti i canali Premium Extra 1 Premium Extra 2 sul multiplex 1  i due canali trasmetteranno da lunedì prossimo la nona edizione del Grande Fratello i  canali sono inseriti nel pacchetto Premium Gallery.
Aggiunto il nuovo canale Alphabet, il canale andrebbe ad occuparsi di educazione e formazione.

Altro spostamento il canale Coming Soon dal  multiplex 1 al multiplex 2

Gio, 08 Gen 2009
cartapiuCartapiù in esclusiva gli anticipi e i posticipi e al sabato le partite più importantide del campionato di Serie B, e in più sul nuovo canale cartapiù gol le azione più importanti della giornata.  Per vedere le partite di serie B il costo è di 49 euro per l'intero campionato 
Mer, 07 Gen 2009

Dal 7 Gennaio risintonizza il tuo decoder digitale terrestre

Per garantire una maggiore copertura del territorio italiano e una migliore visibilità, dal 7 Gennaio Sportitalia e Sportitalia24 verranno trasmessi sulla piattaforma digitale terrestre di Telecom Italia (TIMB1). Ricorda: per continuare a vedere Sportitalia e Sportitalia24 è necessario fare la risintonizzazione del tuo decoder digitale terrestre. E’ possibile verificare a questo link la copertura della propria città.

fonte Sportitalia

r sportitalia
Lun, 05 Gen 2009
Martedì 6 gennaio 2009 alle ore 16.00, Premium Calcio 24 si collegherà in diretta da Dubai, per trasmettere l’amichevole “Milan - Amburgo”. La partita vedrà l’esordio del neomilanista David Beckham. r logocalcio24premium
Ven, 02 Gen 2009
TeleNova passa in digitale terrestre con il trasmettitore cittadino di Milano canale 21 dal 2 gennaio 2009, chi vuole ricevere Telenova ancora in analogico potrà farlo sul canale 59 da Valcava.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24