Mer, 26 Lug 2017

Il 24 luglio 2017 Sky ha pubblicato sul sito una nota relativa alla modifica della periodicità della fatturazione.

Infatti dal 1 ottobre 2017 l'importo dell'abbonamento SKY sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane, ovvero 28 giorni, e non più su base mensile. Conseguentemente si avrà un aumento del costo dell'abbonamento pari all'8.6% su base annua.

Nella nota si sottolinea come negli ultimi anni l'offerta sia ampliata con nuovi contenuti, programmi e servizi tecnologici. (Vedi anche pagina: Perché Sky ha cambiato modalità di fatturazione?)

Cosa comporta esattamente?

  • FATTURAZIONE MENSILE: si riceveranno 13 fatture in un anno, non più 12
  • FATTURAZIONE BIMESTRALE: il costo dell'abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 8 settimane
  • FATTURAZIONE ANNUALE: i rinnovi ed eventuali variazioni dell'abbonamento annuale successivi al 1 ottobre 2017 subiranno l'aumento dell'8.6%

In caso di promozioni?

Se si beneficia di una o più promozioni, il costo dell'abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane. Ma l'importo in ciascuna fattura sarà adeguato per garantire il mantenimento delle condizioni contrattuali sottoscritte per tutta la durata della promoazione. Alla fine del periodo promozionato l'offerta passerà al listino in vigore con il costo dell'abbonamento fatturato ogni 4 settimane.

Diritto di recesso entro il 30 settembre 2017

Chi ritiene di non poter sostenere la spesa dell'abbonamento a seguito dell'aumento può esercitare il proprio diritto di recesso dal contratto.

Per farlo senza incorrere in costi aggiuntivi e penali si dovrà inviare una raccomandata A/R entro il 30 settembre 2017 specificando come oggetto o causale del recesso "Modifica delle condizioni contrattuali" a:

SKY, Casella postale 13057, 20141 Milano

Moduli di recesso e disdetta

Ricordiamo che è possibile scaricare i moduli di recesso o disdetta dall'abbonamento dalla pagina dedicata sul sito Sky.

https://www.sky.it/assistenza/info-disdetta/sky.html

Sono disponibili per gli abbonati SKY:

  •  Modulo recesso contratto entro i primi 14 giorni
  • Modulo recesso contratto oltre i primi 14 giorni
  • Disdetta a scadenza

Per approfondire

Per maggiori informazioni consigliamo di fare riferimento al sito ufficiale di Sky.

In particolare alle pagine relative a: