Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15

Mer, 25 Nov 2009

Conto Tv trasmetterà Giovedì 26 Novembre ore 20.30 in esclusiva per il Quarto Turno TIMCUP 2009/2010 le partite Napoli vs Cittadella e Palermo vs Reggina
Tutte le partite saranno prodotte in formato wide 16/9 (safe area 4/3) con
1 ora di preparita ed 1 ora di postpartita (salvo supplementari e rigori).
Napoli vs Cittadella sarà trasmessa su ContoTV 1 - Dtt e Sat (Sky 981) con Telecronaca di Alessandro Marinai, Commento Tecnico di Roberto Rambaudi, Bordocampo e Interviste di Barbara Scarpettini
Palermo vs Reggina sarà trasmessa su ContoTV 3 - Sat (Sky 983) con Telecronaca di Francesca Devincenzi, Commento Tecnico di Juary, Bordocampo e Interviste di Monica Bertini
Tutte le partite saranno visibili in Pay X View.

Il costo per la visione di ogni singola partita (evento) per i possessori di Smartcard ContoTV e' di 3 Euro (300 Tokens).

Per gli abbonati SKY è possibile attivare la visione al costo di 10 Euro

Gli eventi saranno visibili anche in webtv sul sito www.conto.tv al costo di 10 euro per parita.
E' possibile attivare la visione sulle smartcard ContoTV o SKY sia con la Ricarica ContoTV che con Carta di Credito utilizzando il sito www.conto.tv o chiamando il callcenter al numero 199 24 88 24
E' possibile acquistare le SmartCard e le Ricariche ContoTV nei migliori negozi di elettronica e tabacchi.
Le Ricariche ContoTV sono acquistabili anche nei punti vendita affiliati ai circuiti telematici: Sisal, Lottomatica Italia Servizi e Index Point.
Le SmartCard ContoTV sono compatibili anche con due modelli di decoder satellitari marchiati TivùSat ovvero con i decoder ADB-iCan1110SH e Humax -Combo9000 (attenzione il decoder Telesystem-TS9000Tivù non è per il momento compatibile).

Maggiori informazioni e Punti Vendita sul sito www.conto.tv o chiamando il numero 199 24 88 24.

Marco Crispino
ContoTV srl
www.conto.tv
Mob. 329.6869197

Gio, 19 Nov 2009

Facendo seguito ad una nota (AGI/ITALPRESS) - Milano, 19 nov
Che riporta la seguente dichiarazione di Paolo Bedin (direttore di gestione del Vicenza e coordinatore della Serie B) al termine dell’assemblea straordinaria della stessa categoria:
"...Alla luce della sentenza della Corte d’appello di Milano che, accogliendo il ricorso di Conto Tv, ha bloccato l’assegnazione a Sky del pacchetto dei diritti satellitari di Serie A perche’ l’offerta non era stata diversificata in piu’ pacchetti, la Serie B ha deciso di “recepire il pronunciamento e modificare i pacchetti da mettere sul mercato”. “Dopo esserci confrontati con gli avvocati della Lega e con quelli di Infront - ha spiegato Bedin - abbiamo deciso di cautelarci”. I nuovi pacchetti saranno pronti a inizio 2010, poi si procedera’ al banco ed eventualmente alla trattativa privata..."

Marco Crispino dichiara: "Apprezzo l'impegno dichiarato dalla serie cadetta e non posso fare altro che commentare: se vale per la B varrà a maggior ragione per la Serie A."

Marco Crispino
ContoTV srl

Mer, 18 Nov 2009
conto_tv«Se la Rai sarà obbligata a stare sulla piattaforma di Sky, allora deve stare anche su quella di Conto Tv». Così Marco Crispino, amministratore di Conto Tv, dice a Radiocor, rispondendo a Corrado Calabrò, presidente dell'Agcom, secondo il quale, con il nuovo contratto di servizio, la Rai dovrà stare sulla piattaforma di Sky qualora ciò sia indispensabile per consentire a tutti gli utenti di vedere i canali della tv pubblica. 
«Siamo stati i primi - spiega - a denunciare il fatto che Rai dovesse andare su tutte le piattaforme commerciali, quando criptava solo con Sky. Esisteva una legge sul decoder unico che avrebbe posto fine alla questione e che l'Agcom non ha mai fatto rispettare a Sky». Ora, prosegue Crispino, «la Rai su piattaforma satellitare c'è già, sta su Tivùsat (piattaforma satellitare creata da Rai, Mediaset e Telecom Italia Media). Spetta semmai a Sky adeguare i decoder. Qualora invece si obbligare la Rai a criptare con sistema Nds utilizzato da Sky allora bisognerà farlo anche con il sistema Conax di Conto Tv. La legge è uguale per tutti».      
Dom, 08 Nov 2009
Marco Crispino, patron di Conto Tv, l'emittente che ha scompaginato a Sky il rinnovo dei diritti satellitari legati alla serie A, la Lega Calcio si muove. Ieri la questione è stata discussa nell'assemblea delle società della prima divisione del nostro campionato di calcio.
Alla riunione, presieduta da Adriano Galliani, erano presenti tutte e venti le società. In serata è arrivata la dichiarazione dell'associazione: la Lega farà ricorso contro il provvedimento di tre giorni fa dalla Corte d'Appello di Milano, che ha dato ragione a Crispino e ha sospeso l'assegnazione dei diritti 2010-2012 a Sky. II rischio ora è che la gara per i diritti andrà rifatta.
Ne parliamo con Crispino, classe 1971, imprenditore catanzarese. Oggi si propone come terzo polo nella battaglia per i diritti del calcio, nel mercato pietrificato tra Mediaset e Rai (digitale terrestre) e Sky (satellite). La sua holding, Edi on Web, ha sede nel polo tecnologico di Navacchio, nelle vicinanze di Pisa, ed è già stata protagonista di un piccolo fenomeno di culto negli ultimi anni prima con il portale Superpippa.com, poi divenuto Superpippa Channel, che trasmette soft porno, ma anche cinema, e soprattutto sport con partite di Prima e Seconda Divisione, Serie B, Tim Cup, Intertoto, Coppa Uefa, Preliminari di Champions e di Europa League oltre al basket, con le partite della Scavolini in Eurochallenge.
Una strategia, quella di sesso e sport, che ha portato la Edi on Web a raggiungere ultimamente un fatturato di 5,9 milioni di euro.
La Lega Calcio ha annunciato che farà ricorso. Come reagirete?
Noi andiamo avanti. La Lega presenterà le sue deduzioni e poi noi presenteremo le nostre controdeduzioni. Non abbiamo paura, del resto abbiamo sempre scelto i migliori avvocati.
Se la Lega Calcio organizzasse una nuova asta per la serie A, Conto Tv dove troverà i soldi?
Ci sono fior di banche e istituzioni pronte a finanziarmi, anche se di nomi per il momento non ne faccio. Ma del resto, scusi, Sky non è forse finanziata dalle banche? Per non parlare di Dahlia, che vive grazie ai soldi di una banca d'affari danese. (Dahlia è una pay tv digitale terrestre che fa capo al gruppo svedese Air Plus che si è aggiudicata uno dei pacchetti di diritti calcistici per il digitale terrestre, ndr). Perché noi dovremmo essere diversi?
Quindi vi sentite tranquilli?
Certo. Del resto con l'ordinanza del Tribunale di Milano si crea un'occasione per tutti, non solo per noi. E anche la Lega Calcio non ha perso. Se fossi in loro io non avrei fatto ricorso. E una vittoria anche per loro: più concorrenti in gioco ci sono, più il prezzo può salire. Certo la logica dei pacchetti unici è assurda. Fonte: Il Riformista
Ven, 28 Ago 2009
A partire dal 2012 la SRG SSR idée suisse trasmetterà, in parallelo alla tradizionale definizione standard (SDTV), sei delle sue reti televisive via satellite in alta definizione (HDTV). In base all’attuale pianificazione, la diffusione simultanea in SDTV e HDTV (fase di simulcast) continuerà presumibilmente fino al 2015. Solo allora, anche SF info passerà all’alta definizione. Già oggi il numero dei programmi prodotti in qualità HD è in continua crescita.
Per l’inizio del 2012 è prevista la diffusione in HDTV di RSI LA1 e RSI LA2, SF 1, SF zwei, TSR 1, TSR 2. Le sei reti in alta definizione saranno distribuite via satellite e via cavo. Per ragioni di costo, la fase di simulcast sarà più breve possibile e, in base all’attuale pianificazione, dovrebbe concludersi nel 2015. Solo dopo la disattivazione (switch-off) dell’offerta SDTV anche SF info passerà alla qualità HD. 
Secondo una stima prudente, sarebbero circa 150 000 le economie domestiche svizzere attualmente in grado ricevere la TV in alta definizione. In Svizzera si acquistano ormai quasi esclusivamente apparecchi televisivi a schermo piatto equipaggiati perlomeno con HD ready. In più della metà dei nuclei familiari dotati di TV è già presente un televisore che può captare le reti HDTV a condizione di essere collegato a un ricevitore compatibile HD (settop-box) o di disporre di un ricevitore HD incorporato. Quando, nel 2012, le sei reti SRG SSR inizieranno a trasmettere in qualità HDTV, circa il 20% delle economie domestiche svizzere dotate di TV dovrebbe essere adeguatamente equipaggiato per la ricezione in alta definizione. La SRG SSR consiglia ai clienti che optano per la televisione digitale via satellite o via cavo di dotarsi fin da subito di un ricevitore compatibile HDTV. In questo modo saranno pronti per la televisione del futuro. 
Già oggi la SRG SSR produce numerose trasmissioni in tutte le regioni linguistiche in alta definizione. Nel corso dei prossimi anni, i programmi di palinsesto (documentari prodotti in proprio, trasmissioni di grande valore per gli archivi o immagini particolarmente spettacolari) saranno prodotti sempre più spesso in qualità HDTV e proposti in alcuni casi, simultaneamente o in differita, su HD suisse. Negli anni a venire, soprattutto nel quadro del rinnovo regolare delle attrezzature, anche gli impianti di produzione (studi, regie, ecc.) saranno progressivamente sostituiti da materiale compatibile con l’alta definizione. 
Già dalla fine del 2007, lanciando HD suisse, una delle prime reti televisive europee in qualità HD in chiaro, la SRG SSR ha iniziato la marcia di adeguamento agli ultimi, rapidissimi, sviluppi tecnologici. HD suisse trasmette esclusivamente in HDTV originale proponendo a titolo di test – caso unico al mondo – fino a quattro versioni linguistiche in contemporanea. Oltre allo sport e ad altri eventi in diretta, sono degni di nota i programmi prodotti in proprio e coprodotti in tutte e quattro le regioni linguistiche, la cui offerta sarà ulteriormente arricchita a partire dal prossimo anno. All’inizio della fase di simulcast, nel 2012, il posto occupato da HD suisse sul trasponder sarà utilizzato da un programma SRG SSR regolare in HDTV.
Fonte: SRG SSR
Dom, 02 Ago 2009
Se da Sky sono scesi i canali tematici di RaiSat – Raisat Extra, Raisat Premium, Raisat Smash Girls, Raisat YoYo, Raisat Cinema, oltre a Gambero Rosso nella versione Raisat -, il bouquet di Murdoch si è già arricchito di una nuova offerta: ben dieci nuovi canali per tutta la famiglia, dedicati a cinema, serie tv, programmi per bambini, musica e lifestyle. I nuovi canali sono: Sky Cinema Italia, con il meglio del cinema italiano dagli anni ’40 agli anni ’90; quattro nuovi canali per i più piccoli Baby Tv (molto contestato per il target di riferimento, cioè i bambini in età prescolare), Nick Jr, Nickelodeon +1 e Playhouse +; un trio per l’intrattenimento Fox Retro, Lady Channel e Comedy Central+1; Onda Latina, dedicato ai ritmi sudamericani; e Gambero Rosso Channel in una nuova versione più ricca di documentari (il canale resta su Sky grazie a un accordo diretto raggiunto con il management di Gambero Rosso). In più, a partire dall’11 agosto, lo show di punta di Raisat, il “David Letterman Show”, frutto di una parodia di Fiorello su Sky, andrà in onda su SkyUno. 

Fiore all’occhiello di Sky è però l’Hd. Dopo le partenze a luglio di Fox Hd, Fox Crime Hd, Sky Cinema 1 Hd, Sky Cinema Hits Hd, Sky Cinema Max Hd e Discovery Channel Hd, ad agosto sarà la volta del grande sport, con ben 7 canali Hd: Sky Sport 1 Hd, Sky Sport 2 Hd, Sky Sport 3 Hd, Sky Supercalcio Hd, Eurosport Hd, Sky Calcio 1 Hd, Sky Calcio 2 Hd. Entro la fine dell’anno i canali in Alta definizione saranno 20, mentre per la fine del 2010 l’offerta in alta definizione sarà composta da 30 canali.
Fonte il velino
Mer, 22 Lug 2009

tivusatcisiamoParte TivùSat, la prima piattaforma satellitare italiana gratuita.

Tivù, la società partecipata da Rai (48.25%), Mediaset (48.25%) e Telecom Italia Media (3.5%), annuncia il lancio di TivùSat per il prossimo 31 Luglio.

TivùSat è la prima piattaforma satellitare gratuita italiana. Raggiunge tutte le aree del territorio, anche quelle non coperte dal segnale terrestre e, oltre a replicare in versione integrale (cioè senza l’oscuramento di alcun programma in palinsesto) l’offerta generalista e i nuovi canali televisivi nazionali, offre una serie di altri canali sia italiani che internazionali.

Con TivùSat si potrà accedere gratuitamente all’offerta televisiva di sempre (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 7) senza alcun “oscuramento” in palinsesto, e a nuovi canali televisivi digitali (fra i quali Rai 4, Boing, Rai Gulp, Iris, Rai News 24, Rai Sport Più, Rai Storia, Mediashopping, Class News, Sat 2000, K2-Kids). Saranno inoltre ricevibili importanti emittenti internazionali come Euronews, France 24, BBC World News, TVE International, Canal 24 Horas, Arte, Deutsche Welle, ZDF, ARD ed altre ancora.

La navigazione e la fruizione saranno semplici e chiare, grazie ad una “EPG” (guida elettronica ai programmi) che aiuterà gli utenti a navigare attraverso tutti i canali disponibili rendendo più facile orientarsi nell'ampiezza della scelta.
Per avere accesso alla nuova offerta, sarà sufficiente dotarsi di una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e di una smart card distribuita insieme al decoder TivùSat ed attivabile in pochi minuti.
Dalla fine di luglio i decoder TivùSat, realizzati da numerosi manifatturieri, saranno disponibili in vari modelli nella grande distribuzione e nei negozi di elettronica di consumo.

Fonte:TivùSat

Dom, 28 Giu 2009
Due nuovi canali targati Fox entrano nel pacchetto HD di SKY. Dal primo luglio FOX (canale 110 di SKY), il canale d’intrattenimento dedicato alle serie televisive e alle produzioni originali e Fox Crime (canale 114 di SKY), il primo e unico canale televisivo italiano interamente dedicato al giallo, all’investigazione, al mistery e al noir, saranno disponibili con la forza espressiva dell’alta definizione per tutti gli utenti di Sky in possesso di decoder HD. 
Finalmente, tutti gli appassionati di serie televisive potranno gustare i propri programmi preferiti in una qualità di visione impensabile in standard definition. Realismo delle immagini, una profondità e una luminosità mai sperimentate prima renderanno ancor più esaltante la visione di serie acclamate ed attesissime come LOST, il cui finale della quinta stagione sarà in onda il 20 luglio alle 22:00 su FOX, CSI nona stagione (ogni giovedì alle 21:00 su FoxCrime) e l’italiana serie tv Non Pensarci (ogni lunedì alle 23:00 su FOX).
I due nuovi canali proposti in HD vanno ad aggiungersi ad un’altra offerta del gruppo Fox in alta definizione, National Geographic Channel HD (disponibile su Sky). 
Per i possessori dell’HD,i canali Fox e FoxCrime continueranno ad essere comunque disponibili anche in modalità standard definition alle numerazioni 150 e 154.
Fonte: digital-

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15