Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15

Mar, 24 Lug 2012
Canali SKY dedicati alle Olimpiadi 2012

Oggi SKY ha diffuso il seguente messaggio: Gentile Cliente dal 25 luglio al 12 agosto in occasione dei Giochi olimpici London 2012 i canali dell'area Sport (200) subiranno una modifica sulla posizione e cambieranno nome.
Per maggiori informazioni vai su london2012.sky.it o premi il tasto Guida TV sul telecomando.

I canali SKY dedicati alle Olimpiadi saranno così suddivisi:

  • Sky Olimpiadi 1 HD (201): tutti gli azzurri e le gare più importanti
  • Sky Olimpiadi 2 HD (202): nuoto e atletica
  • Sky Olimpiadi 3 HD (203): scherma e sport acquatici
  • Sky Olimpiadi 4 HD (204): pallanuoto
  • Sky Olimpiadi 6 HD (206): basket
  • Sky Olimpiadi 7 HD (207): calcio, ginnastica e altri sport
  • Sky Olimpiadi 8 HD (208): ciclismo e altri sport
  • Sky Olimpiadi 3D (209): nuoto, ginnastica, atletica, canoa, tuffi e basket
  • Sky Olimpiadi 9 HD (210): boxe e altri sport
  • Sky Olimpiadi 10 HD (211): tennis e altri sport
  • Sky Olimpiadi 11 HD (212): canottaggio e altri sport
  • Sky Olimpiadi 12 HD (213): sport vari
  • Eurosport (216)
  • Eusorport 2 (217)
  • Espn America (218)
  • Espn Cassic (219)

Grazie al mosaico interattivo sarà possibile visualizzare cosa stanno trasmettendo i vari canali in quel momento in un unica schermata e scegliere su quale sintonizzarsi. Sarà anche disposinibile un servizio di Alert Olimpici, attivabile premendo il tasto verde, per ricevere un avviso ogni volta che si sta disputando una finale. Gli Alert Olimpici saranno attivabili oltre che da tutti i canali sportivi anche su National Geographic Channel, History Channel e dai canali Fox.

Sul sito di Sky è inoltre disponibile un calendario degli eventi relativi alle olimpiadi 2012, e altre funzioni e articoli dedicate ai giochi olimpici.

Dom, 08 Lug 2012
Con l'obiettivo di garantire ai propri abbonati l'offerta sportiva più completa sul mercato, Sky annuncia di aver siglato oggi un accordo commerciale con RTI, società del Gruppo Mediaset, grazie al quale saranno disponibili su Sky anche i top match di UEFA Champions League del mercoledì, così come tutte le partite dell'Europa League. L'accordo riguarda le stagioni 2012-2013 e 2013-2014 e consentirà di seguire in diretta tutte le partite delle squadre italiane impegnate nelle due competizioni europee.
L'Europa League, per la prima volta su Sky, vedrà protagoniste quest'anno tre delle squadre più seguite dagli appassionati di calcio - Inter, Napoli e Lazio - e sarà offerta sia agli abbonati al pacchetto Sport sia agli abbonati al pacchetto Calcio.
L'accordo prevede infine la sublicenza da parte di Sky a Mediaset Premium dei diritti di trasmissione detenuti in esclusiva delle 128 partite della Uefa Champions League del martedì e del mercoledì.
Tutto questo sempre in Alta Definizione, e, per tutte le partite della UEFA Champions League, l'esclusiva HD è solo su Sky. Un nuovo grande regalo per gli abbonati Sky, che arricchisce il valore dell'abbonamento, e rende sempre più entusiasmante l'esperienza di visione grazie anche al 3D e all'esclusivo servizio Sky Go, che consente la visione in diretta dei match di UEFA Champions League anche in mobilità su tablet, smartphone, PC e Mac.
Grazie a questo accordo i clienti Sky potranno godere della più ampia e completa offerta sportiva in Italia e tra le migliori nel mondo, un'offerta che comprenderà, oltre alle imminenti Olimpiadi di Londra 2012, tutto il campionato di serie A, tutta la Uefa Champions League, tutta l'Europa League, i campionati delle principali leghe europee a partire dalla Premier League, la F1 con l'esclusiva di 11 gran premi, il campionato di Moto GP (dalla stagione 2014), oltre alle principali manifestazioni sportive di tennis e golf ed il basket NBA.
Fonte: Sky
Dom, 17 Giu 2012

Il 14/06/2012 SKY ha eseguito molte modifiche dei canali trasmessi dai trasponder Sky. L’inserimento e il cambiamento di canali o Transponder può avere impatti sui clienti con Impianto Centralizzato IF-IF che, se privi del modulo dedicato, non sono in grado di distribuire i nuovi canali. Si consiglia ai Condomini ancora muniti di centrale IF-IF di passare alla tecnologia multiswitch o in fibra ottica dedicata alla televisione, al fine di evitare da subito ed in futuro anomalie di ricezione e continui aggiornamenti. Infatti con impianti centralizzati multiswitch o distribuzione tv in fibra ottica tali aggiornamenti non influiscono nell impianto.

Dom, 11 Dic 2011

Sul satellite Hotbird 6, ARTE ha cambiato il suo standard di trasmissione del segnale in chiaro (da MPEG2->a MPEG4) e propone un nuovo canale francese HD.

A partire dal 29 Novembre 2011, il segnale sarà emesso la francese ARTE, in breve, in standard MPEG-4 per sostituire MPEG-2. Per continuare a ricevere ARTE chiaro da questo quartiere, deve quindi essere dotato di un ricevitore satellitare MPEG-4. L'area geografica coperta da questa nuova versione non cambia rispetto alla situazione precedente e copre gran parte dei paesi europei e dei tre paesi del Maghreb. La frequenza di trasmissione rimane invariato per la trasmissione in SD: Ripetitore 156, Frequenza 11623 V, DVB-S/MPEG-4 Symbol Rate 27500, FEC ¾ D'ora in poi, Arte HD è disponibile in chiaro e MPEG4 DVB-S2 satellite su Hotbird 6: 13 gradi Est Modulazione DVB-S2 (8PSK) Frequenza 11681 MHz Polarizzazione orizzontale Symbolrate 27500 FEC 3 / 4 MPEG4 HD

Dom, 11 Dic 2011

Sul satellite Hotbird 6, ARTE ha cambiato il suo standard di trasmissione del segnale in chiaro (da MPEG2->a MPEG4) e propone un nuovo canale francese HD.

A partire dal 29 Novembre 2011, il segnale sarà emesso, in standard MPEG-4 per sostituire MPEG-2, per continuare a ricevere ARTE chiaro deve quindi essere dotato di un ricevitore satellitare MPEG-4.
L'area geografica coperta da questa nuova versione non cambia rispetto alla situazione precedente e copre gran parte dei paesi europei e dei tre paesi del Maghreb.
La frequenza di trasmissione rimane invariata per la trasmissione in SD:
Ripetitore 156, Frequenza 11623 V, DVB-S/MPEG-4 Symbol Rate 27500, FEC ¾

D'ora in poi, Arte HD è anche disponibile in chiaro in MPEG4 DVB-S2 (8PSK) satellite Hotbird 6: 13 gradi Est Frequenza 11681 MHz Polarizzazione orizzontale Symbolrate 27500 FEC 3 / 4 MPEG4 HD

Lun, 01 Ago 2011
31 Luglio 2011, oggi fine delle trasmissioni di Current Italia

Elena Romanato scrive su Millecanali:
«L'addio al pubblico dal sito web è uno sfondo nero, molto funereo, con un messaggio di commiato che cita Indro Montanelli per salutare gli spettatori che da tre anni seguono le inchieste e i documentari e i film scomodi della Tv fondata negli Usa nel 2005 da Al Gore.

La storia di Current Tv in Italia inizia l'8 maggio 2008, sul canale 130 di Sky, sotto la guida di Tommaso Tessarolo. In questi anni l'emittente si è conquistata la palma di Tv di controinformazione trasmettendo programmi e film come 'Citizen Berlusconi' del giornalista Andrea Cairola (unico canale a mandarlo in onda, anche se a sei anni dalla sua produzione) o ospitando Michele Santoro, che nella serata "Rai per una notte" e poi con la recente festa della Fiom, ha fatto un record di ascolti, o ancora Marco Travaglio (lui c'era spesso, per la verità) con 'Passaparola', o ancora Telese e Saviano e anche, ultimamente, Cruciani.

Ma sull'addio di Current al satellite ci sono due "verità" opposte. Quella di Al Gore e Current e quella di Sky. In questi anni Current Tv non si è fatta nessuna remora di autocensura mandando in onda programmi d'informazione, approfondimenti e documentari ("Citizen Berlusconi", appunto è un esempio ma ci sono anche servizi sulla fecondazione assistita e relativo business, ad esempio) e ospitando giornalisti mal visti dal governo Berlusconi. Lo stesso Tessarolo ha pubblicamente denunciato "telefonate in cui si chiedeva di fermare alcuni documentari molto scomodi su tematiche italiane. E di certo c'è che anche politici del centrodestra hanno manifestato il loro malumore a Sky ogni volta che veniva mandato in onda qualcosa su Berlusconi". Current aveva poi organizzato dei team per produrre informazione indipendente anche in Italia, con esiti apprezzati da molti.

Altre motivazioni, forse più consistenti, sarebbero legate a scelte editoriali di Current americano, con commentatori che non sarebbero risultati graditi a Murdoch e che quindi avrebbero messo in cattiva luce Current ai suoi occhi, tanto che Murdoch stesso avrebbe dato l'ordine di cancellare le varie versioni di Current nel mondo. Di qui anche l'impossibilità di addivenire ad un accordo in Italia, come pure (secondo questa versione dei fatti) Sky Italia avrebbe originariamente voluto.

Poi c'è l'aspetto economico. Current avrebbe chiesto a Sky Italia 10 milioni di dollari, secondo Sky, mentre Current sostiene di avere proposto una base di partenza della trattativa di 4,3 milioni più 0,02 euro per ogni abbonato. Sky avrebbe risposto proponendo 1 milione di euro l'anno. "Un insulto" - lo ha definito Tessarolo. In più Sky imputava a Current una perdita di ascolti (che però si è verificata solo nel 2011).

Alle accuse di Tessarolo e dello stesso Al Gore ha replicato personalmente Tom Mockridge con una lettera aperta che respingeva le accuse a Sky di aver chiuso unilateralmente il canale. Mockridge insisteva sulla richiesta dei 10 milioni da parte di Current, definita "troppo alta, specie in relazione alle recenti performances del canale. Al Gore ha diffuso dati assolutamente inesatti sull'audience del canale, sostenendo che un abbonato di Sky su due guarda Current una volta la settimana. La realtà, purtroppo, è assai diversa: i dati Auditel dicono che solo un abbonato di Sky su 25 ha guardato Current almeno per 10 minuti in una settimana nel 2011".

Tesi smontata da Tessarolo che spiegava: "Il punto è che Sky fa i conti sui primi cinque mesi del 2011 confrontandoli con quelli del 2010 quando però ci fu un evento eccezionale. Trasmettemmo "Rai per una notte": quel giorno facemmo oltre il 2% di share e superammo anche La7 e la stessa Sky".

Al momento non si sa se e come l'esperienza di Current Italia potrà avere un seguito

e soprattutto non si sa dove. Ma nel complicato mondo televisivo italiano, intrecciato con quello del Web, uno spazio magari potrà essere trovato, forse non più via satellite».
Lun, 04 Lug 2011

Gentile Cliente, dal 4 luglio cambia la posizione numerica di alcuni canali delle aree Intrattenimento (100), News (500), Bambini (600). Inoltre i canali terzi in chiaro delle aree 800-900 saranno riorganizzati per aree tematiche. Info su www.sky.it/nuovalistacanali o premendo Guida TV sul telecomando.

Questa è la comunicazione inviata oggi nella posta dei decoder SKY.

Ecco la lista dei canali spostati:

  • REAL TIME 124
  • REAL TIME +1 125
  • CIELO 126
  • LEI 127
  • E! 129
  • TG NORBA 24 510
  • TELELOMBARDIA 511
  • A3 NORDEST 513
  • PRIMOCANALE 515
  • ITALIA 7 517
  • ROMA UNO 518
  • VIDEOLINA 519
  • SMTV SAN MARINO 520
  • EURONEWS 521
  • SKY NEWS 522
  • FOX NEWS 523
  • CAMERA DEI DEPUTATI 524
  • CNN INTERNATIONAL 526
  • CNBC 528
  • BLOOMBERG 529
  • BBC WORLD NEWS 530
  • FRANCE 24 ENGLISH 531
  • AL JAZEERA INTL 532
  • CCTV NEWS 535
  • RUSSIA TODAY 536
  • TVE INTERNACIONAL 538
  • CANAL 24 HORAS 539
  • TELESUR 540
  • FRANCE 24 FRANÇAISE 541
  • TV5 EUROPE 542
  • DEAKIDS +1 602
  • NICK JR 603
  • NICK JR +1 604
  • NICKELODEON 605
  • NICKELODEON +1 606
  • CARTOON NETWORK 607
  • CARTOON NETWORK +1 608
  • BOOMERANG 609
  • BOOMERANG +1 610
  • DISNEY JUNIOR 611
  • DISNEY JUNIOR + 612
  • DISNEY CHANNEL 613
  • DISNEY CHANNEL +1 614
  • TOON DISNEY 618
  • TOON DISNEY +1 619
  • DISNEY IN ENGLISH 620
  • JIMJAM 621
  • JIM JAM +1 622
  • BABY TV 624
  • K2 626
  • FRISBEE 627
Mar, 24 Mag 2011
Il 19 Maggio RAI ha chiuso i Canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3 trasmessi sul satellite dal Transponder 52. Gli stessi sono disponibili su un altro Transponder, il 124. Di seguito sono riportati i parametri del nuovo Transponder

TS 124
• Frequenza:10.992MHz
• Polarizzazione:Verticale
• DVB-S
• QPSK
• SymbolRate:27.500
• FEC:2/3

ATTENZIONE: Il cambiamento di Transponder può avere impatti sui clienti con Impianto Centralizzato IF-IF o QAM che, se privi del modulo dedicato, non sono in grado di sintonizzare i canali RAI 1, RAI2, Rai 3. Si ricorda che, anche nel caso in cui sia disponibile tale modulo, è comunque necessaria una nuova sintonizzazione delle frequenze dal menu del decoder. I clienti privi di modulo dedicato potranno continuare a vedere i canali sul digitale terrestre tramite la Sky Digital Key, sui canali 5001-2-3.
Fonte: Sky

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15