Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15

Mer, 25 Mar 2009
sky_itAmmiraglia, ma non generalista. Questa la filosofia della debuttante Sky Uno, che nascerà sul canale 109 di Sky, finora chiamato Sky Vivo, in occasione del lancio dello show di Fiorello, il 2 aprile, e che avrà un altro testimonial d’eccezione come Giorgio Panariello, protagonista di mini-incursioni audio di 30 secondi che punteggeranno il palinsesto.
Presto ai nomi di Fiorello e Panariello si aggiungera’ quello di un altro volto finora legato alla tv generalista: quello di Lorella Cuccarini. La Cuccarini condurrà la versione italiana di ‘Your mama don’t dance’ (’Tua mamma non sa ballare’), format Disney che dovrebbe debuttare tra poche settimane. Progressivamente, infatti, l’attuale palinsesto di Sky Vivo verra ‘ rivoluzionato fino ad arrivare ad un canale completamente rinnovato, destinato ad essere la rete ammiraglia della costola italiana del gruppo televisivo di Rupert Murdoch.
Non a caso il canale 109, come sa chi frequenta la piattaforma satellitare, e’ quello che appare per primo tra i canali Sky nella pagina dell’intrattenimento, che e’ al numero uno del menu Sky, insieme a Sky Tg 24, che appare tra nell’entarteinment oltre che tra le news. Ma non si tratterà di un canale generalista, come Raiuno e Canale 5, tengono a sottolineare a Sky. La programmazione sarà incentrata sull’intrattenimento, soprattutto sul varieta’ e sulla comicita’. Ma ci sara’ spazio anche per i reality (rimarranno le strisce di ‘Amici’ e ‘Grande Fratello’) e per le fiction (sara’ presto riproposta la serie tutta al femminile ‘Donne Assassine’). Resteranno anche altre produzioni italiane, seppure tratte da format internazionali, gia’ in onda da tempo su Sky Vivo come ‘Cambio vita, mi trasformo’, condotto da Natasha Stefanenko.
Fonte: ADNKRONOS
Dom, 22 Mar 2009
Lettera inviata da Adiconsum a:
Sottosegretario Ministero Sviluppo Economico On. Paolo Romani
Presidente Regione Lazio, Dr. Piero Marrazzo
p.c. Dr. Andrea Scrosati, SKY ITALIA
p.c. Redazione Digital-Sat.it

Oggetto: volantino SKY

In Piemonte, Lazio, Trentino e Valle D’Aosta, SKY lancia una campagna abbonamenti sfruttando una comunicazione legata al prossimo switch off, informando sulla chiusura della tv analogica. 
Tutto sarebbe lecito se le informazioni fornite fossero vere e non creassero disinformazione nei cittadini su un passaggio tecnologico così importante come la prossima chiusura della tv analogica.
Nel volantino distribuito in tutti i negozi di elettronica, SKY comunica le seguenti false informazioni:
• “E’ iniziato lo spegnimento del segnale analogico della TV- SPECIALE PER LA TUA REGIONE”.
Non è vero che è iniziato lo spegnimento della tv analogica, esiste un calendario ben preciso che nel volantino non viene menzionato, facendo credere che da subito la tv analogica non si vede. Il primo spegnimento, invece, inizierà in Valle D’aosta il 14 settembre p.v.
• In Lazio (si adatta ad ogni regione) la tv analogica si spegne, sky accende una nuova visione.
Si continua a non indicare la data precisa, che per esempio per il Lazio prevede la chiusura di RAI2 e RETE4 dal 14 giugno p.v. Nel messaggio si fa intendere che solo con SKY è possibile vedere i canali in digitale, dichiarando che si accende una nuova visione. Non si informa che il satellite è solo una delle piattaforme trasmissive da utilizzare in alternativa all’analogico, unitamente al digitale terrestre e all’IPTV. Quando si parla di switch off occorre essere precisi e nel rispetto della neutralità tecnologica.
• Nella tua regione si spegne la tv analogica. Per fortuna c’è SKY. La tua regione passa al digitale terrestre e spegne il segnale tradizionale. Quindi non potrai più ricevere in analogico i canali in chiaro, come la RAI, Mediaset, e le tv locali.
Dire che per fortuna c’è SKY induce il consumatore a pensare che non ci sono altri metodi per vedere la televisione quando l’analogico non ci sarà più e che diventa, quindi, indispensabile abbonarsi alla pay tv. Si fa intendere che con SKY è possibile vedere i canali in chiaro quando non saranno più trasmessi in analogico, nonostante ciò non corrisponda alla realtà. Peraltro tali canali saranno visibili via satellite ma attraverso il bouquet di “Tivù sat” che trasmetterà i programmi criptati (quelli che non hanno diritti per l’estero) con una codifica diversa da quella usata da SKY impedendo quindi a SKY di garantire la visione integrale dei programmi . Inoltre SKY omette di dire che la tv digitale terrestre è gratuita senza abbonamenti e sostituisce la tv analogica.
• Presenza del simbolo della regione.
La presenza del simbolo istituzionale della regione (che si spera sia stato utilizzato all’insaputa delle regioni stesse) inganna il consumatore che pensa di leggere un’informativa istituzionale e non una semplice pubblicità commerciale, finalizzata all’acquisizione di nuovi abbonati. Quanto descritto è molto grave, soprattutto in questo periodo di switch off, nel quale occorre stare molto attenti alla comunicazione per non creare gravi problemi alla popolazione.
Adiconsum chiede al sottosegretario allo sviluppo economico e presidente di Italia Digitale, On. Paolo Romani, un immediato intervento per far ritirare i volantini ingannevoli e richiamare SKY ad assumere un comportamento corretto sull’informazione relativa alla chiusura della tv analogica, visto che anche SKY side nel comitato Italia digitale. Al Presidente della Regione Lazio si chiede di verificare la regolarità dell’utilizzo del simbolo della regione all’interno del volantino distribuito da SKY.
Si segnala inoltre che Adiconsum ha inoltrato all’ Antitrust una segnalazione per pratica commerciale scorretta.
Fonte: Adiconsum
Dom, 22 Mar 2009
DGTVi denuncia SKY all'Antitrust per pubblicita' ingannevole. Nei giorni scorsi - spiega in una nota l'associazione per lo sviluppo del digitale terrestre (a cui aderiscono RAI, Mediaset, Telecom Italia Media, Dfree e le associazioni di Tv locali FRT e Aeranticorallo)- SKY ha avviato nei Centri Commerciali di numerose Regioni una campagna di comunicazione con la dicitura ''Speciale per la tua Regione: la tv analogica si spegne. Sky accende una nuova visione''.
DGTVi ha cosi' oggi denunciato l'operatore satellitare all'Autorita' antitrust per l'ingannevolezza della campagna chiedendo in via cautelare l'immediata sospensione della campagna stessa.
''Riteniamo - spiega Andrea Ambrogetti, Presidente di DGTVi - che la campagna di Sky introduca gravissimi elementi di confusione ed ingannevolezza nei confronti dei consumatori. Non solo perche' sono utilizzati impropriamente i loghi delle diverse Regioni inducendo l'impressione che tale campagna abbia una qualche veste istituzionale, ma soprattutto perche' il testo della medesima campagna sembra suggerire all'utente che il passaggio al digitale implichi una cessazione delle normali trasmissioni televisive la cui unica alternativa sarebbe l'abbonamento a Sky''.
''Chiediamo quindi - conslude - all'Antitrust la cessazione immediata della campagna nonche' alle Regioni interessate un intervento perche' non consentano utilizzi non autorizzati dei propri loghi e soprattutto invitiamo le associazioni dei consumatori ad adoperarsi per assicurare che SKY fornisca agli utenti informazioni non equivoche ne' ingannevoli''
Fonte: Asca
Dom, 08 Mar 2009

Aversa vs Cosenza, sarà trasmessa in Pay X View sul canale "ContoTV 1" - Canale 985 Lista Canali SKY, sul satellite e sul digitale terrestre (nelle zone coperte dal segnale) e in webtv sul sito www.conto.tv. Le stesse immagini saranno disponibili con audio in modalità Telecronaca Rosa anche sul canale satellitare "ContoTV 3" - Canale 959 Lista Canali SKY. Le trasmissioni inizieranno da Aversa alle ore 13.30 (1 ore di prepartita) di domenica 8 Marzo 2009 (Festa della Donna). La produzione video sarà interamente effettuata in 16/9 (safe area 4/3). La telecronaca "classica" sarà affidata ad Alessandro Marinai, il commento tecnico a Gigi De Rosa, le interviste e il bordocampo ad Angela Rabazzi. A fine partita interviste ai protagonisti. La telecronaca "rosa" sarà affidata a Francesca De Vincenzi, il commento e il bordocampo "pettegolo" a Monica Bertini e Barbara Scarpettini. Al termine della diretta, saranno estratte tra gli attivati, le maglie autografate indossate dai capitani del Cosenza e dell'Aversa. La partita sarà visibile oltre che in ppv anche per i clienti attivi al prodotto Calcio ContoTV.

E' possibile acquistare le ricariche e le smartcard ContoTV nei migliori negozi di elettronica e tabacchi ed in tutte le ricevitorie SISAL e nei PUNTI VENDITA LOTTOMATICA SERVIZI o con carta di credito sul sito www.conto.tv o chiamando il call center ContoTV.

Maggiori informazioni e Punti Vendita sul sito www.conto.tv o chiamando il numero 199 24 88 24.

Marco Crispino: "1 ora di Prepartita, Produzione in 16/9 e doppio Audio con Telecronaca Rosa.. A parita' di competizione nessuno produce come noi.. anche in Uefa.. Ora tocca all'Agcom darci la possibilita' di competere con il grande monopolista della paytv !!"

Fonte: ContoTV

Dom, 08 Mar 2009
Commento pervenutoci da Marco Crispino:
«Finalmente ci avviciniamo alla resa dei conti. La nostra SmartCard non funziona nel decoder Sky, che legge solo le sue. Per questo motivo abbiamo chiesto di raggiungere un accordo di simulcrypt reciproco che avrebbe consentito ai clienti Sky di fruire con un solo decoder anche delle nostre offerte e viceversa ai nostri clienti di vedere con il nostro decoder le offerte di Sky. Un accordo in cui ognuno avrebbe sostenuto i suoi costi.
Sky è stata obbligata dalla stessa Agcom a raggiungere un accordo che consentisse ai soli clienti Sky di vedere ContoTv e Sky ci ha obbligati a sostenerne i costi.
La cosa singolare è che i costi applicati da Sky e che non avremmo in ogni caso dovuto sostenere si sono rivelati altissimi ed includono ad esempio una contribuzione ai costi dei decoder. Costi che non avrebbero dovuto essere in ogni caso addebitati a ContoTv e che sono tra l'altro già pagati profumatamente dai clienti Sky.
Siamo costretti ad applicare ai consumatori oneri differenziati per lo stesso servizio (i clienti Sky pagano 20 euro una partita di Uefa mentre quelli Contotv solo 5) e per questo siamo bersagliati dagli insulti dei tifosi.
I costi abnormi applicati da Sky non ci hanno neanche permesso di competere come potevamo per la corsa ai diritti della Serie B e di altre competizioni. Non siamo solo noi i danneggiati ma anche tutti i consumatori, i produttori di contenuti o titolari di diritti (incluse le società calcistiche).
Mi aspetto a questo punto che la decisione definitiva venga deliberata dall'Agcom in tempi rapidissimi, in modo da consentire una vera concorrenza nel mercato della pay-tv satellitare italiana, come del resto auspicato anche dall'Antitrust (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato).
Questo è l'ennesimo ma non ultimo nostro passo. Vogliamo ottenere quello che ci spetta, ovvero il simulcrypt reciproco. Se ciò non dovesse avvenire chiederemo l'intervento della Commissione Europea».
Fonte: ContoTV
Dom, 08 Mar 2009

Nagravision ha comunicato che fornirà il suo accesso condizionale alla nuova piattaforma satellitare di canali in chiaro Italiana Tivù Sat.

Tivù Sat partirà presumibilmente a settembre e potrà contare su oltre 50 canali tv. Tra i canali sono inclusi Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Canale5, Italia, Retequattro, La7 Boing, Iris e molti altri.
Tutta l’offerta sarà in chiaro tranne gli eventi sportivi e i film delle Major cinematografiche i quali diritti tv valgono solo per il territorio Italiano e che verranno codificati in Nagravision.
I provider poi distribuiranno a chi acquisterà un decoder per Tivù Sat la propria smart card per poter ricevere i canali anche quando verranno codificati.
Secondo Nagravision saranno oltre 2 milioni i decoder e le smart card per le famiglie italiane che saranno già disponibili per quando la piattaforma partirà. Il costo della smart card non è ancora stato definito ma di certo non ci sarà alcun abbonamento da sottoscrivere.
Tivù Sat è un Consorzio formato Mediaset e Rai (48% e 48%) e da Telecom Italia Media (4%).

Fonte:DVB24

Dom, 08 Mar 2009
In occasione dell’8 marzo, una partita di ContoTv sarà commentata da donne.
«C'era un tempo in cui le donne ed il calcio si consideravano alla stregua di due rette parallele, destinate a non incontrarsi mai! Poi venne l'epoca delle belle conduttrici in serate di "gala", che del gioco di gambe fecero apprezzare soprattutto... la "coscia".
Cambiarono le forme ma non la sostanza e il pubblico da conquistare era sempre quello maschile.
Domenica 8 marzo, Conto Tv, con la 'Telecronaca Rosa' rivoluziona il modo di fare calcio in Tv. Nel giorno della Festa della Donna, la diretta della partita Aversa vs Cosenza, commentata in maniera classica su ContoTv 1, verrà trasmessa anche su ContoTv 3 e in questo caso sarà interamente raccontata e commentata dalle donne per le donne.
Telecronaca, interviste e bordocampo tutte al femminile: ‘E' single o fidanzato?’. ‘Che auto guida?’. ‘È fedele?’. ‘Ma soprattutto… è generoso nei regali?’. Gli spunti non mancheranno!
Francesca De Vincenzi, Monica Bertini e Barbara Scarpettini, tre donne che conoscono e amano il calcio, racconteranno minuto per minuto tutto quello che interessa alle donne e a fine partita invece del migliore in campo decreteranno il piu' "bono in campo"!
Se siete curiosi di sapere e vedere come andrà a finire, non vi resta che acquistare subito una ricarica Conto Tv ed attivare la visione dell'evento Aversa vs Cosenza.
Attivanto la visione della partita su ContoTv 1 sarà possibile vedere gratuitamente anche la ‘telecronaca rosa’ su ContoTv 3.
Marco Crispino: "Domenica 8 marzo infrangeremo il tabù del calcio al maschile, proponendo un concetto nuovo di calcio visto e raccontato al femminile. Ne vedremo e sentiremo delle belle; finalmente, riusciremo a sapere tutto quello che le donne pensano guardando una partita, ma che spesso non hanno il coraggio di dire perché... in fondo il calcio era uno sport da uomini"».
Fonte: ContoTV
Dom, 01 Mar 2009
Nuova numerazione dei canali Sky: AXN dal canale 134 al canale120,  Rai sat extra dal canale 120 al canale 121,  Hellmark dal canale 136 al canale 127 del decoder sky

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15