Ammiraglia, ma non generalista. Questa la filosofia della debuttante
Sky Uno, che nascerà sul
canale 109 di Sky, finora chiamato
Sky Vivo, in occasione del lancio dello show di Fiorello, il 2 aprile, e che avrà un altro testimonial d’eccezione come Giorgio Panariello, protagonista di mini-incursioni audio di 30 secondi che punteggeranno il palinsesto.
Presto ai nomi di Fiorello e Panariello si aggiungera’ quello di un altro volto finora legato alla tv generalista: quello di Lorella Cuccarini. La Cuccarini condurrà la versione italiana di ‘Your mama don’t dance’ (’Tua mamma non sa ballare’), format Disney che dovrebbe debuttare tra poche settimane. Progressivamente, infatti, l’attuale palinsesto di Sky Vivo verra ‘ rivoluzionato fino ad arrivare ad un canale completamente rinnovato, destinato ad essere la rete ammiraglia della costola italiana del gruppo televisivo di Rupert Murdoch.
Non a caso il canale 109, come sa chi frequenta la piattaforma satellitare, e’ quello che appare per primo tra i canali Sky nella pagina dell’intrattenimento, che e’ al numero uno del menu Sky, insieme a Sky Tg 24, che appare tra nell’entarteinment oltre che tra le news. Ma non si tratterà di un canale generalista, come Raiuno e Canale 5, tengono a sottolineare a Sky. La programmazione sarà incentrata sull’intrattenimento, soprattutto sul varieta’ e sulla comicita’. Ma ci sara’ spazio anche per i reality (rimarranno le strisce di ‘Amici’ e ‘Grande Fratello’) e per le fiction (sara’ presto riproposta la serie tutta al femminile ‘Donne Assassine’). Resteranno anche altre produzioni italiane, seppure tratte da format internazionali, gia’ in onda da tempo su Sky Vivo come ‘Cambio vita, mi trasformo’, condotto da Natasha Stefanenko.
Fonte: ADNKRONOS