Gio, 05 Feb 2015

Neve Milano Lombardia 05 Febbraio 2015

A causa della nella neve nella zona del nord italia, in particolare a Milano, in queste ore è possibile riscontrare problemi di ricezione del segnale televisivo satellitare.

Sul decoder SKY possono comparire messaggi come quello che segue:
Problemi di ricezione del segnale. In caso di maltempo attendi un miglioramento del meteo, altrimenti effettua un reset del My Sky HD. Se il problema persiste premi il tasto verde.

Effettuando la diagnostica potrebbero comparire gli errori 33ab-31ab: "Problemi di ricezione del segnale satellitare. Verifica che i cavi antenna siano ben avvitati. Se il problema persiste, richiedi un tecnico Sky, [...]"

Se vi trovate nella zona di Milano è probabile che la causa sia solamente il maltempo. Consigliamo di attendere il miglioramento delle condizioni meteo prima di contattare i tecnici.

Per la zona della lombardia meteoam.it segnala: Neve/Ghiaccio. Livello di vigilanza alto, poco frequente. Sono attesi eventi meteorologici pericolosi, con manifestazioni la cui intensità è inconsueta per il periodo dell’anno interessato e che possono creare situazioni di pericolo diffuse con disagi generici alla popolazione ( esondazioni di piccoli fiumi, attività temporalesca violenta, nevicate consistenti) . Sono possibili blocchi temporanei nei trasporti, limitazioni o divieto temporaneo di attività antropiche e sociali maggiormente esposte. Viene emesso in concomitanza ad un avviso meteorologico.

Fonte: http://www.meteoam.it/?q=meteoalarm

Oggi (05 Febbraio 2015) abbiamo riscontrato, nella zona di Milano, anomalie anche sul segnale digitale terrestre oltre che su quello saltellitare dipendenti dal mal tempo.

Per limitare i problemi dovuti all'accumulo di neve sull'antenna parabolica esistono prodotti come la termocoperta per parabola satellitare.