Lun, 23 Feb 2009

In onda sul satellite da pochi mesi, Vacanze Tv è il primo canale satellitare italiano interamente dedicato alle proposte di viaggio, 24 ore su 24. Ed ecco anche altre novità dalle Tv via sat…
È presente da poco sulla piattaforma Sky al canale 961.
Vacanze Tv propone filmati e descrizioni delle diverse destinazioni nel mondo, presentate in varie trasmissioni giornaliere. Ampi spazi commerciali vengono garantiti nel palinsesto all'informazione con i più importanti operatori del settore, che offrono una vetrina della loro programmazione e proposte con possibilità di acquisto dell'utente comodamente da casa.
Documentari, news, nautica, motori, sport, cucina, musica, benessere, immobili e tanto ancora per rendere sempre più appassionante il mondo del turismo.
Vacanze Tv è altresì il nuovo canale tematico di viaggi e vacanze con tutte le offerte last minute in tempo reale e in continuo aggiornamento, grazie al rapporto consolidato con i più importanti tour operator. 
Viaggi, vacanze e divertimento ma anche natura, cucina e cultura, reportage dal mondo alla scoperta di stili di vita e di tradizioni del nostro pianeta.
Trasmissioni in diretta, con interviste a ospiti chiave del mondo del turismo, con l'approfondimento di argomenti legati a tutto il mondo dei viaggi.
Una finestra aperta sul mondo, con tante rubriche, diversi servizi e interviste, con le curiosità dai Paesi più affascinanti.
Fiere, mostre, eventi e manifestazioni per il tempo libero con tante idee per i week-end o le gite fuori porta. Tutte le novità proposte dai più importanti operatori.
Vacanze Tv canale 961 ha sede in corso Garibaldi 49 a Milano, tel. 02/8944131 - info@vacanzetv.it. Vacanze Tv fa capo alla Blu Holding, che controlla i Gruppi Cisalpina Tours e Bluvacanze.

Sempre in tema di Tv satellitari, ci sono alcune altre novità.
Dal 1° marzo ci saranno alcuni spostamenti di canali: Raisat Extra passerà dalla posizione 120 al numero 121 del decoder Sky; Axn dalla posizione 134 al numero 120; Hallmark dalla posizione 136 al numero 127 del decoder Sky.
Sempre su Sky, dopo Vacanze Tv, sono stati sintonizzati anche Globe Media (seconda rete sat di Studio Europa di Modena) al 962 e la rediviva Napoli International al 963. Su Napoli Nova 854 ora è in onda anche la già nota fascia di programmazione Barche (nautica e dintorni).
Curiosa infine la situazione al canale 565, dove era sintonizzata 2M Monde (Marocco): il canale non c’è più su questa frequenza, ma al suo posto è comparso (dunque anche sul canale 565) il canale erotico XTC, che ricorda molto quel che era XStream Eurotour.

Fonte: Millecanali