Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15

Dom, 07 Nov 2010

Dall'8 novembre novità sulla piattaforma tv a pagamento Sky: sono in arrivo nuovi canali ed è prevista una riorganizzazione dei canali dell'area 100, 400 e 500. Nascono AXN Sci Fi (canale 133) dedicato a fantascienza e soprannaturale, Arturo (canale 138) sui temi sociali e costume, Easy Baby (canale 137) dedicato ai genitori, Babel (canale 141) sull’informazione multietnica, Wedding tv (canale 426) per le coppie sposate, QVC (canale 475) 17 ore in diretta di shopping (disponibile anche sul digitale terrestre sui canali 26 e 45), Sky TG 24 Primo Piano (canale 503) sulle notizie principali, SKy TG 24 Rassegne (canale 504) rassegna stampa quotidiana e commenti ai giornali, Sky TG 24 Eventi (canale 505) interviste approfondimenti speciali e dirette integrali. Da qualche giorno il bouquet si è arricchito anche di quattro canali televisivi regionali: TG Norba 24 (canale 590), Primo Canale Liguria (canale 595), Italia 7 (canale 597) e Videolina (canale 599).

Fonte NL

Mer, 29 Set 2010

Quattro tv locali entrano a far parte del Pacchetto News di Sky.

Da domani saranno visibili, in esclusiva satellitare, Videolina Sat (canale 599) , attiva in Sardegna, e Primocanale Liguria (canale 595). Il 25 ottobre toccherà al nuovo Tg Norba 24 (canale 590) e Italia7 (canale 597)., che rispettivamente coprono Sud e Centro Italia. Non solo news: ogni giorno ci saranno interviste, rubriche dedicate, programmi di approfondimento e tanti servizi che spaziano dallo sport alla cucina, dall’economia alla politica locale, dalla moda allo spettacolo. “Siamo orgogliosi di questa novità - commenta Paolo Agostinelli, direttore Canali Terzi e Pay per view di Sky - che permette di ampliare la nostra offerta e di allargare i confini dell’informazione che Sky trasmette ogni giorno. Ora, grazie a Sky, gli abbonati potranno essere informati in modo sempre più capillare su ciò che avviene non solo in Italia e nel mondo, ma anche nella propria regione, respirando ogni giorno l’atmosfera, la cultura e i gusti dei luoghi delle proprie radici. Per Sky si tratta solo di un primo passo di una strategia che vedrà presto, in esclusiva sul satellite, altre realtà locali”. Le reti si aggiungono al pacchetto News di Sky, che conta già 11 canali dedicati, più due interattivi, con le ultimissime dall’Italia e dal mondo 24 ore su 24.

Fonte Ansa

Mer, 28 Lug 2010

Il 28 Luglio SKY modifica i canali

Eliminazione dei canali Prima Fila dal Prima Fila 29 a Prima Fila 38.

Spostamento dei canali: Sky Sport Extra e Prima Fila 1, 18, 19, 20 spostati sul TS59;
Prima Fila HD 2 spostato sul TS64; • Cinema +24 e Cinema Classics spostati sul TS66;
Cinema Max +1 e Cinema Italia spostati sul TS67; • E! e ESPN America spostati sul TS96;
Calcio 3HD, 4HD, 7HD, 8HD, Vetrina Prima Fila, Sky Test e Prima Fila 2, 8, 10, 12, 14 spostati sul TS98;
Prima Fila 21, 22, 23 spostati sul TS8;
Prima Fila 3, 5 ,7 ,9, 11, 13 spostati sul TS68;
Prima Fila 15, 24, 25, 26, 27, 28 spostati sul TS100.

Inoltre il 31 Luglio verranno inseriti nuovi canali: Cinema HD : – Cinema Classics HD sul TS83; – Cinema Mania HD sul TS86;  Cinema Italia HD sul TS86;  Cinema Max +1 HD sul TS86.

Ricordiamo che per gli impianti in IF centralizzati occorre effettuare una nuova ricerca canali per caricarli nel ricevitore sat qualora dopo la ricerca non saranno visibili occorre aggiornare l'impianto d'antenna tv.

Fonte: Sky

Mer, 26 Mag 2010

Le partite dei Mondiali di calcio che Rai Uno trasmetterà dal 11 giugno saranno visibili anche in alta definizione non solo sul digitale terrestre, ma anche dal satellite HOT BIRD a 13° Est di TivùSat.

Mar, 04 Mag 2010

E’ ufficiale, Betting Channel, già presente sul canale Sky all’847, è stata ammessa sulla piattaforma MediaSet/RAI “TivùSat”, la prima piattaforma digitale satellitare gratuita italiana. A Betting Channel è stato affidato il canale nazionale 44, continuando a rivolgere la sua attenzione al settore del gaming & gambling con programmi sportivi, d’intrattenimento, talk show e game show sul poker. Con un totale di 200.000 decoder già attivi, entro fine anno, per effetto dello switch off della televisione analogica, raggiungerà 800.000 unità.
L’editore Gabriele Caliandro: “Siamo davvero lieti di far parte della piattaforma Tivusat. Betting Channel, il primo canale televisivo che dà voce al Betting & Gaming, è così presente su uno dei primi canali della piattaforma Tivusat, il 44, una posizione di vero riguardo. Al canale SKY 847, ai vari canali del Digitale Terrestre in diverse province italiane e alla WebTV su www.bettingchannel.it, si aggiunge così un’importantissima nuova piattaforma nazionale, quella di Mediaset/RAI. Non applicheremo alcun aumento ai nostri investitori pubblicitari perchè riteniamo che debbano essere premiati per aver creduto alla nostra linea editoriale e terremo fermi i listini per tutto il mese di maggio così che anche altri possano approfittarne.”

Betting Channel quindi è ora visibile a livello nazionale anche su TIVUSAT, canale 44.

Mar, 04 Mag 2010

Coppa italia 3DLega Calcio e The Space Cinema annunciano alla stampa una collaborazione esclusiva per la trasmissione in diretta e in 3D della finale di TIM Cup 2010 Inter – Roma, in programma mercoledì 5 maggio con inizio alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma.

Si tratta di una prima assoluta nel panorama sportivo italiano e si preannuncia come una vera e propria rivoluzione nel concepire l’intrattenimento e l’esperienza di coinvolgimento che il calcio e lo sport in generale possono offrire agli spettatori che non seguono l’evento direttamente allo stadio. La fluidità, la profondità e l’alta definizione delle immagini garantite dalla tecnologia in 3D e in real time “proietteranno lo spettatore dentro la partita”.
“Siamo molto felici che la gara Inter–Roma, finale della TIM Cup 2010, entri nella storia della televisione italiana come il primo evento sportivo prodotto e trasmesso in 3D nel nostro paese – sottolinea Maurizio Beretta, Presidente della Lega Calcio - Per questo dobbiamo dire grazie a RAI, senza la cui collaborazione non si sarebbe potuta realizzare questa iniziativa, The Space Cinema, che renderà possibile la visione “dello spettacolo in 3D” in 8 sale del proprio circuito, Infront Italy, che per conto della Lega Calcio effettuerà la produzione dell’evento e Eutelsat, che si occuperà della trasmissione satellitare delle immagini.”
“Vogliamo ringraziare la Lega Calcio per averci offerto l’opportunità di entrare a far parte della storia del calcio – dichiara Giuseppe Corrado, Presidente e Amministratore Delegato di The Space Cinema - Oggi infatti celebriamo una svolta epocale: l’ingresso ufficiale dello sport più amato dagli italiani dentro una nuova dimensione in cui la passione e il coinvolgimento emotivo troveranno un senso di realismo ed esperienziale mai provato sino ad ora”.

La partita sarà trasmessa in 8 cinema del circuito The Space: di cui sette nell’area delle due città delle squadre finaliste: Milano (all’Odeon e anche a Vimercate, Rozzano, Cerro Maggiore e Montebello della Battaglia), e a Roma (Moderno e Parco de Medici). Verrà avviata anche una proiezione test nel cinema di Parma (Barilla Center).

Per la produzione e la trasmissione della finale della TIM Cup 2010, Lega Calcio e The Space Cinema, oltre al supporto di RAI, si avvarranno della collaborazione di due partner di grande esperienza sugli eventi in tridimensione e in diretta via satellite.
Infront Italy, in partnership con RAI, si occuperà della produzione televisiva dell’evento utilizzando una tecnologia di trasmissione in alta definizione e in tre dimensioni che sfrutta un sistema di ripresa live sterescopico. Sedici telecamere con speciali sistemi di accoppiamento per la produzione delle immagini 3D consentiranno di spettacolarizzare e apprezzare le azioni di gioco, la profondità e i passaggi palla da un lato all'altro del campo. Il sistema di ripresa è ospitato a bordo del primo OB VAN italiano per la produzione televisiva live tridimensionale.
La trasmissione via satellite dell’evento è invece garantita da EUTELSAT attraverso il satellite ATLANTIC BIRDTM 3 A 5 Ovest°. Si tratterà di un segnale criptato, non disponibile per la televisione e destinato alle sale dotate di kit per la ricezione 3D live. Questi cinema via satellite fanno parte del network di Open Sky, che dal centro di controllo di Vicenza monitorerà il segnale trasmesso dallo Stadio Olimpico di Roma. Tale trasmissione 3D stereoscopica è già compatibile con i protocolli ed i requisiti tecnici stabiliti per i prossimi Mondiali di calcio.
La proiezione di sport in 3D rientra nel piano strategico delineato da The Space Cinema e annunciato nel giorno di presentazione al mercato del circuito nell’ottobre 2009 e fa parte della filosofia di mettere al centro del proprio progetto la persona, i suoi gusti ed esigenze in tema di intrattenimento, aggregazione e socialità attraverso un’offerta che si concretizza in un ampio ventaglio di esperienze da vivere.
“Crediamo molto in questo progetto – commenta Corrado – perché rappresenta la sintesi di due grandi passioni degli italiani: il calcio e la tecnologia. Questi due elementi oggi si fondono nel più incredibile spettacolo visivo ed emozionale che viene amplificato dall’imponenza e dalla qualità che solo il grande schermo è in grado di offrire”.

Ven, 02 Apr 2010

Una delle più note e ‘longeve’ fra le Tv satellitari, Mediolanum Channel del gruppo di Ennio Doris e Berlusconi, lascia il satellite da aprile e si concentra sul Web. Cambia anche la ‘filosofia’: meno Tv generalista, più economia e finanza.
Vediamo il comunicato emesso dal gruppo Mediolanum per giustificare la nuova scelta (un po' dolorosa per i telespettatori più affezionati): 
«Banca Mediolanum, da sempre alla ricerca delle vie più aggiornate per raggiungere la community dei propri clienti e divulgare la propria filosofia, ha deciso di cambiare la tecnologia di diffusione del proprio Mediolanum Channel che dal 1° aprile passerà dall'emissione satellitare del canale 803 di Sky alla distribuzione sul sito www.mediolanumchannel.tv. Considerando che in Italia la diffusione dei Pc è di gran lunga superiore alla parabola, in pratica un italiano su due può accedere al web, si pensa in questo modo di poter facilitare la visione dei programmi e aumentare il numero degli ascoltatori. Mediolanum Channel ha iniziato a trasmettere via satellite dal 9 gennaio 2001 con un palinsesto generalista, ma con un'attenzione specifica ai programmi economici, rivolto alla community Mediolanum composta da agenti, clienti e prospect. Nel tempo si sono susseguiti nella conduzione dei molti programmi andati in onda personaggi del calibro di Paolo Liguori, Alessandro Cecchi Paone, Nicola Porro, Edoardo Lombardi, Arnoldo Mosca Mondadori, Marco Buticchi, che hanno contribuito a dare una forte connotazione di qualità alle produzioni del canale, sul quale sono anche state trasmesse in diretta tutte le edizioni del Mediolanum Market Forum.
Con il passaggio esclusivo su internet, dove il Mediolanum Channel è già presente da parecchi anni con un numero di contatti molto elevato, si coglierà l'occasione per abbandonare la parte più generalista della programmazione e dare maggior spazio ad argomenti economici e bancari con particolare focus al risparmio delle famiglie, concentrando su questa piattaforma la nostra attenzione e gli investimenti futuri».

Fonte: Millecanali

Gio, 01 Apr 2010

Da oggi 1 Aprile 2010 gli abbonati che possiedono un decoder HD potranno vedere tutta la programmazione dei Canali SKY Cinema+1, SKY Cinema+24 e SKY Cinema Family in Alta Definizione.

Si tratta di un nuovo importante passo verso la qualità e l'innovazione che vede raddoppiare i canali Cinema HD già esistenti e che per luglio 2010 ci porterà a trasmettere tutti i canali dell'offerta Cinema in Alta Definizione.

Fonte: SKY

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15