Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15

Gio, 29 Gen 2009

La prossima missione di Arianespace prevista per il 12 Febbraio prossimo ha raggiunto un altra tappa fondamentale con la consegna del razzo Ariane 5 che come la volta scorsa porterà in orbita due satelliti.
Adesso che il razzo Ariane 5 é stato assemblato i tecnici di Arianespace posizioneranno i due satelliti sulla cima del lanciatore terminando una delle fasi principali prima del lancio.
A fare da contorno alla missione principale che prevede il lancio in orbita di un satellite per Eutelsat ed uno per SES ci saranno due piccoli satelliti che fanno parte di un progetto di difesa satellitare Francese.
Il satellite Eutelsat é HotBird 10 che verrà posizionato a 13 gradi Est dal peso di circa 5000 kg, molto simile al satellite HotBird 9 lanciato con successo alla fine del 2008.
L’altro satellite chiamato NSS-9 fa parte della piattaforma SES New Skies dal peso di circa 2200 kg e che sarà posizionato a 183 gradi Est destinato a servire una grossa varietà di clienti tra i quali governi e televisioni.
Per questo anno Arianespace ha pianificato di lanciare tra i 6 e 8 vettori Ariane 5.

Fonte:digital-sat

Dom, 25 Gen 2009
Sarà dunque a Giugno che il nuovo polo televisivo RAI-Mediaset-Telecom Italia Media darà vita ad una nuova offerta di canali gratuiti sul satellite.
Tivù Sat trasmetterà da Hotbird sui 13° est.Tivù Sat segna un passo importante per tutti gli italiani: tutti i programmi che per ora erano ricevibili gratuitamente solo sul Digitale Terrestre saranno cosi visibili in chiaro anche sul satellite. Per via della politica sui diritti televisivi alcuni programmi dovranno essere codificati (come del resto accade ora) ma questa volta avremo la certezza di poterli vedere.
Questi programmi verranno codificati in Nagravision ma i provider distribuiranno una card gratuita (la RAI per i propri canali la distribuirà agli utenti che pagano il canone) che darà accesso alla programmazione dei canali anchenel caso che questa venisse codificata (ad esempio gli eventi sportivi come il MotoGP).
La nuova piattaforma farà dei pacchetti completi con decoder marchiati con il bollino “Tivù Sat” e card corredata: questo sarà una garanzia per tutti i telespettatori che ne vorranno comprare uno e saranno in grado di ricevere anche i canali di altre piattaforme sia in chiaro che a pagamento (Nagravision).
Sia i decoder che le card potranno comunque essere comprate separatamente previo pagamento.
Fonte:DVB24
Mar, 20 Gen 2009

Astra 1M nella giornata di ieri ha raggiunto la posizione orbitale prestabilita (19,2° est) eastra già ogg i suoi transponder verranno attivati.
Dopo aver effettuato i testi sui 33.5° est, Astra 1M è ora posizionato sui 19.2° est dove sostituirà il vecchio Astra 1G. Astra 1M è stato lanciato il 6 novembre ed ha una capacità di 32 transponder in banda KU capaci di ospitare canali in definizione standard ma anche interattivi e in HD.
Astra 1G invece verrà spostato sui 23.5° est e ospiterà canali per i bouquet di CS Link, SkyLink e Canal Digitaal.

Fonte:DVB24

Mar, 20 Gen 2009
Eutelsat e Telespazio hanno firmato un accordo per trasmettere i canali RAI sul satellite dirai Hotbird fino al 2020.
I canali che attualmente trasmettono su Hotbird 8 verranno trasferiti a breve sul nuovo Hotbird 9.
Questi due transponder conterranno i canali Nazionali RAI Uno, Rai Due e Rai Tre oltre ai 7 canali tematici (Rai News 24, Rai Sport più, Rai Gulp, Rai Med, Sat 2000, Senato TV, Camera dei Deputati) e ai 4 canali di cultura e intrattenimento (Rai Edu 1 and 2, Rai Nettuno Sat Uno, Rai Nettuno Sat Due).
Sugli stessi transponder verranno veicolati anche 11 emittenti radio appartenenti alla RAI.
Fonte:DVB24
Sab, 17 Gen 2009
La Pay-tv polacca Polsat sta per completare il passaggio completo al Nagravision 3.5 abbandonando cosi la vecchia versione numero 2 che da anni permetteva la visione dei suoi programmi
Sab, 17 Gen 2009

Pronto al lancio Hot Bird 10, con il vettore Ariane 5 sarà lanciato e posizionato a 13°, sarà lanciato insieme all'NSS 9 che sarà posizionato a 177° W non ricevibile in Europa

Sab, 17 Gen 2009
la7Il 19 febbraio in diretta esclusiva l’incontro dei Viola contro l’Ajax Continua il binomio di successo tra LA7 e l’AC Fiorentina. 
La tv di Telecom Italia Media trasmetterà infatti in diretta esclusiva il prossimo incontro di andata dei Sedicesimi di Finale di Coppa Uefa, Fiorentina – Ajax, in onda giovedì 19 febbraio alle 20.45 dallo Stadio Artemio Franchi. 
Tale accordo, espressione di una consolidata sintonia con la Società Viola, conferma l’attenzione di LA7 a favore dei tantissimi e appassionati sostenitori gigliati. 
LA7, continua il comunicato "credendo nella formazione toscana e augurando un cammino ricco di affermazioni e risultati positivi in campo Europeo, ha già opzionato gli eventuali futuri appuntamenti in casa del team allenato da Cesare Prandelli, a partire dagli Ottavi di Finale fino alla Finalissima di maggio. "
La gara di ritorno tra Ajax e Fiorentina in programma all'Amsterdam Arena in programma il prossimo 26 Febbraio sarà trasmessa su Conto Tv, l'emittente diretta da Marco Crispino.
Fonte: comunicato stampa
Sab, 17 Gen 2009
SES Astra ha annunciato che ha terminato l’attività del suo satellite Astra 5A, noto come Sirius 2, posizionato a 31.5 gradi Est. Il motivo della disattivazione é stato causato da un guasto tecnico

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15