Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39

Ven, 20 Mar 2009
Roma, 19 mar - Partira' domani la campagna di lancio dell'offerta gratuita sul digitale terrestre di Tivu'.
Domani sara' infatti in onda su tutte le emittenti nazionali e locali lo spot della nuova offerta gratuita sul Digitale terrestre della societa' partecipata da Rai (48,25%), Mediaset (48,25%) e Telecom Italia Media (3,5%), costituita a settembre 2008 con l'obiettivo di promuovere la diffusione dell'offerta televisiva digitale terrestre gratuita.
Per la prima volta - si legge in una nota - tutti i volti noti del mondo televisivo saranno riuniti per promuovere, nelle case degli italiani, la nuova televisione italiana gratuita: da Pippo Baudo a Michelle Hunziker, Milly Carlucci e Claudio Amendola. Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Vittoria Cabello e tanti altri ancora.
Fonte Asca
Dom, 08 Mar 2009

dahliatvLa tv Digitale Terrestre in Italia si arricchisce di una nuova offerta a pagamento. Sabato 7 Marzo debutta Dahlia, la nuova pay-tv con contenuti innovativi e ricchi di emozioni.  
I canali di Dahlia sono stati pensati e strutturati per un pubblico prevalentemente maschile. Col tempo, Dahlia continuerà ad ampliarsi, in termini di canali, contenuti e offerta. 

DAHLIA SPORT:
Dahlia Sport, tutti i giorni appuntamento con Sport News, notiziario giornalistico della redazione sportiva in onda da lunedì a venerdì alle 14.30 e alle 20.00; mentrealle 18.30 c’è l’appuntamento con gli aggiornamenti quotidiani sui quattro club più importanti del campionato di Serie A: Inter, Juventus, Milan e Roma.
Grande spazio ed investimenti significativi saranno dedicati alla Boxe, con la programmazione di quaranta incontri internazionali valevoli per i campionati del mondo; con l’appuntamento Boxe Classic, dedicato a dieci anni di grandi sfide con i protagonisti ed i campioni più famosi; e con il magazine di boxe dal titolo Knockouts, dedicato ai più spettacolari KO della storia del pugilato. Tutta la boxe vivrà su Dahlia con il commento di Rino Tommasi.
Durante la settimana il pomeriggio di Dahlia Sport sarà sempre dedicato al calcio nazionale e internazionale, con una grande varietà di offerte come Arsenal Channel e Barça Channel.
Vela, il giro del mondo con la Volvo Ocean Race, manifestazione tra le più prestigiose e spettacolari del mondo della vela, raccontata giorno per giorno dai protagonisti.
Per gli appassionati di Motori Dahlia proponeil magazine Race World, un viaggio nelle più accese competizioni motoristiche, un giro del mondo alla ricerca degli eventi più spettacolari delle quattro ruote e “Nascar”, le Gare della celebre competizione americana dedicata alle vetture a ruote coperte, rese ancor più famose dai numerosi film che Hollywood le ha dedicato. 
Total Rugby è il magazine dedicato ai grandi eventi del Rugby, una escursione spettacolare a 360° su quanto avviene nel mondo della palla ovale.
DAHLIA CALCIO:
La Serie A è sui canali Dahlia Calcio 1,2,3,4 con tutte le partite in casa ed in trasferta di Fiorentina, Palermo, Catania, Cagliari e Sampdoria e le partite in casa e quelle sui campi di Dahlia di Bologna, Udinese, Siena, Lecce. La domenica il grande calcio nel programma “Dahlia in campo” condotto da Claudio Lippi e Ornella Roddi; commentatori Marco Del Vecchio e Alberto Zaccheroni. 
Serie B, tutti gli anticipi e posticipi, tutte le partite in casa e in trasferta di Bari, Parma e Livorno più i goal e le azioni di tutti gli incontri della giornata di serie B all’interno del programma contenitore “Dahlia Super Mosaico”.

Dahlia Xtreme:
Gli sport più estremi e quelli “adrenalinici” ma non solo, gli stili di vita più strani, i lavori più impensabili ed i fight sports. Il canale si articola su quattro diverse finestre editoriali:
Adrenaline Sports è l’area dedicata all’adrenalina pura con uno sguardo ai nuovi sport estremi internazionali.
“Lo Slamball”, rompe le regole convenzionali dello sport in una miscela di basket, calcio, hockey e atletica. Trampolini posti alle estremità del campo di gioco permettono agli atleti evoluzioni spettacolari.
“Chili Factor” è un magazine che offre musica, novità, tendenze e anteprime spettacolari. Il tutto ad un ritmo serrato e adrenalinico.
“Probull Rodeo”: uno sport che attrae oggi più di 100 milioni di spettatori l’anno, rendendolo uno degli eventi più richiesti in televisione. La serie ha come protagonisti i cowboy più famosi al mondo.
Bizarre Entertainment: un’ ampia selezione tra i migliori format internazionali, che spaziano dall’ intrattenimento leggero ( errori, cadute, scommesse impossibili) a documentari che raccontano attraverso gli occhi dei protagonisti o di chi le ha vissute, le situazioni più estreme nella quali l¹uomo possa trovarsi. Dal “World strongest man 2008” a “SHOCK TREATMENT”: quattro volontari messi alla prova con esperimenti al limite della normalità. Un viaggio nei meandri della paura umana e dei suoi confini.
Fight Sports: sezione dedicata alle arti marziali miste (MMA: mixed martial arts) e tutte le forme di combattimento che comprendono una grande gamma di tecniche. In “Oktagon the best of”, moderni gladiatori si affrontano sul ring senza esclusione di colpi. Ovviamente tra gli sport da combattimento non poteva mancare il Wrestling con la “NWE 2008“.

Special Jobs raccoglie format ad alto tasso adrenalinico dove i protagonisti sono veri e propri professionisti del pericolo. Si tratta di Air-Sea Rescue ( recuperi in alto mare), S.W.A.T, Commandos, Forze Speciali, Stuntmen e squadre speciali addestrate a compiere missioni che non crederesti mai possibili.

Dahlia Eros:
Un canale unico disegnato per sedurre e coinvolgere emotivamente gli spettatori; film e prodotti come la serie americana Story of O selezionati per solleticare l’immaginazione erotica. Il canale pensato per un’audience maschile e femminile parte dalla commedia sexy italiana degli anni ’70 e si sviluppa in un crescendo di contenuti sempre più forti ed accattivanti.

Modalità di Fruizione
Per accedere al bouquet di canali occorre acquistare la smart card Dahlia che include un primo periodo di trenta giorni di visione di tutti i canali.
Successivamente si potrà scegliere uno dei pacchetti Dahlia. Tutti i pacchetti consentono l'accesso all'intero palinsesto dei canali Dahlia, e si differenziano per la durata temporale. Per quanto riguarda i contenuti riservati ad un pubblico adulto, sono previste tecnologie a tutela dei minori.
I costi mensili, a parte quello una tantum per l'acquisto della smart card, variano a seconda del pacchetto scelto. Sono previste diverse offerte promozionali. In occasione del lancio, in particolare, sarà possibile accedere alla visione di tutti i canali Dahlia a soli 10€ al mese. La promozione è valida per i pacchetti annuali acquistati entro il 31 maggio.
Il passaggio da Cartapiù a Dahlia avverrà nel corso del mese di Marzo. Sarà inizialmente possibile per gli ex clienti Cartapiù continuare ad acquistare le partite del Campionato Serie A TIM singolarmente, fino alla fine della stagione calcistica in corso, e chi ha già acquistato un pacchetto di quelli proposti dal marchio Cartapiù, potrà naturalmente continuare ad usufruirne per tutta la sua durata. I clienti Cartapiù interessati ai nuovi canali Dahlia potranno usufruire di speciali promozioni a loro dedicate.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Dahlia Tv: www.dahliatv.it

Fonte:digitalsat

Dom, 08 Mar 2009
Altro che ''il peggio del peggio del trash che la Tv possa offrire'': il 'Grande Fratello' ha origini nobilissime. A ispirarne la nascita all'olandese John De Mol, oggi patron dell'Endemol, che produce il popolarissimo format e' stato un progetto della Nasa. 
A svelare tutti i segreti della 'casa di vetro' e' il mensile Airone, diretto da Andrea Biavardi, nei prossimi giorni in edicola, che ha condotto una vera e propria inchiesta su questa trasmissione-fenomeno che solo in Italia viene seguita da una media di oltre 6 milioni e 500 mila spettatori.
A colpire la fantasia di De Mol, l'ormai celebre e multimiliardario inventore del ''Grande Fratello'', fu l'esperimento Biosfera 2, creato nell'ambito del programma americano per mandare l'uomo su Marte. I partecipanti dovevano vivere per un lungo periodo (520 i giorni necessari per il viaggio) all'interno di un'enorme struttura posizionata nel deserto dell'Arizona, monitorati 24 ore su 24. Il progetto falli' a causa dei litigi e dell'impossibilita' di ricreare all'interno della struttura una vera e propria biosfera. Ma da qui nacque l'idea del format, che vide la luce nel 1999, il 16 settembre, e che da allora ha mietuto successi in tutto il mondo.
Ma chi sono gli spettatori di Grande Fratello? Su questa domanda negli anni si sono creati dei veri e propri miti, che vedono un pubblico medio basso, e quasi totalmente al Sud. Di fatto non e' proprio cosi': il 62% e' composto da donne (il 48,9% tra i 20 e i 24 anni di eta'), ma c'e' uno zoccolo duro rappresentato dal 38% di uomini. Il 32,9% vive al Sud e nelle Isole, il 26,5% al Centro, il 25,3% a Nordovest e il 21,3% a Nordest. La maggioranza (31,2%) ha la licenza media, il 26,9% quella elementare, il 24,1% ha frequentato le scuole superiori e il 18,3% ha una laurea.
E a proposito di ''miti e leggende'' nate attorno al reality che e' persino riuscito a mettere in crisi le relazioni internazionale tra nazioni, come tra India e Inghilterra, quando il premier Britannico Gordon Brown ha dovuto chiedere l'espulsione di una concorrente che aveva insultato un'altra inquilina della casa, star di Bollywood, creando moti di protesta da parte di Nuova Deli, un altro e' la presenza di copioni cui gli inquilini dovrebbero attenersi. Assolutamente falso, il segreto per rendere appetibile la visione degli inquilini sta nei casting che portano alla loro selezione. 
Grande Fratello e' infatti un'azienda che non si ferma mai: dietro le quinte vede un team di 160 operatori, tra cui 21 registi, 26 addetti alla produzione, 14 redattori, 9 autori, 8 fotografi, 4 attrezzisti, 5 scenografi, 12 cameraman e 9 tecnici, divisi su tre turni.
Ma il grande lavoro, come ha svelato ad Airone uno degli autori, Omar Buriki,'' e' proprio nella fase di casting: per le 9 edizioni, infatti, sono stati provinati 150 mila aspiranti, con un tour di selezioni che parte 7 mesi prima della prima puntata e che vedono la presenza di un autore, un redattore e uno psicologo. La rosa si riduce a 50 candidati e quelli piu' interessanti vengono esaminati anche 5 volte''.
Il segreto per entrare nella casa, un sogno che malgrado siano pochi ad ammetterlo, visto il successo del programma appartiene a moltissimi? Rispondono gli esperti su Airone: ''Servono personaggi stereotipati, che interpretino un ruolo preciso. L'obiettivo e' offrire una gamma ampia di concorrenti per dar vita a storie forti, per immedesimarsi nei personaggi e provare emozioni''.
Fonte: Adnkronos
Dom, 08 Mar 2009

Aversa vs Cosenza, sarà trasmessa in Pay X View sul canale "ContoTV 1" - Canale 985 Lista Canali SKY, sul satellite e sul digitale terrestre (nelle zone coperte dal segnale) e in webtv sul sito www.conto.tv. Le stesse immagini saranno disponibili con audio in modalità Telecronaca Rosa anche sul canale satellitare "ContoTV 3" - Canale 959 Lista Canali SKY. Le trasmissioni inizieranno da Aversa alle ore 13.30 (1 ore di prepartita) di domenica 8 Marzo 2009 (Festa della Donna). La produzione video sarà interamente effettuata in 16/9 (safe area 4/3). La telecronaca "classica" sarà affidata ad Alessandro Marinai, il commento tecnico a Gigi De Rosa, le interviste e il bordocampo ad Angela Rabazzi. A fine partita interviste ai protagonisti. La telecronaca "rosa" sarà affidata a Francesca De Vincenzi, il commento e il bordocampo "pettegolo" a Monica Bertini e Barbara Scarpettini. Al termine della diretta, saranno estratte tra gli attivati, le maglie autografate indossate dai capitani del Cosenza e dell'Aversa. La partita sarà visibile oltre che in ppv anche per i clienti attivi al prodotto Calcio ContoTV.

E' possibile acquistare le ricariche e le smartcard ContoTV nei migliori negozi di elettronica e tabacchi ed in tutte le ricevitorie SISAL e nei PUNTI VENDITA LOTTOMATICA SERVIZI o con carta di credito sul sito www.conto.tv o chiamando il call center ContoTV.

Maggiori informazioni e Punti Vendita sul sito www.conto.tv o chiamando il numero 199 24 88 24.

Marco Crispino: "1 ora di Prepartita, Produzione in 16/9 e doppio Audio con Telecronaca Rosa.. A parita' di competizione nessuno produce come noi.. anche in Uefa.. Ora tocca all'Agcom darci la possibilita' di competere con il grande monopolista della paytv !!"

Fonte: ContoTV

Dom, 08 Mar 2009
Commento pervenutoci da Marco Crispino:
«Finalmente ci avviciniamo alla resa dei conti. La nostra SmartCard non funziona nel decoder Sky, che legge solo le sue. Per questo motivo abbiamo chiesto di raggiungere un accordo di simulcrypt reciproco che avrebbe consentito ai clienti Sky di fruire con un solo decoder anche delle nostre offerte e viceversa ai nostri clienti di vedere con il nostro decoder le offerte di Sky. Un accordo in cui ognuno avrebbe sostenuto i suoi costi.
Sky è stata obbligata dalla stessa Agcom a raggiungere un accordo che consentisse ai soli clienti Sky di vedere ContoTv e Sky ci ha obbligati a sostenerne i costi.
La cosa singolare è che i costi applicati da Sky e che non avremmo in ogni caso dovuto sostenere si sono rivelati altissimi ed includono ad esempio una contribuzione ai costi dei decoder. Costi che non avrebbero dovuto essere in ogni caso addebitati a ContoTv e che sono tra l'altro già pagati profumatamente dai clienti Sky.
Siamo costretti ad applicare ai consumatori oneri differenziati per lo stesso servizio (i clienti Sky pagano 20 euro una partita di Uefa mentre quelli Contotv solo 5) e per questo siamo bersagliati dagli insulti dei tifosi.
I costi abnormi applicati da Sky non ci hanno neanche permesso di competere come potevamo per la corsa ai diritti della Serie B e di altre competizioni. Non siamo solo noi i danneggiati ma anche tutti i consumatori, i produttori di contenuti o titolari di diritti (incluse le società calcistiche).
Mi aspetto a questo punto che la decisione definitiva venga deliberata dall'Agcom in tempi rapidissimi, in modo da consentire una vera concorrenza nel mercato della pay-tv satellitare italiana, come del resto auspicato anche dall'Antitrust (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato).
Questo è l'ennesimo ma non ultimo nostro passo. Vogliamo ottenere quello che ci spetta, ovvero il simulcrypt reciproco. Se ciò non dovesse avvenire chiederemo l'intervento della Commissione Europea».
Fonte: ContoTV
Dom, 08 Mar 2009

Nagravision ha comunicato che fornirà il suo accesso condizionale alla nuova piattaforma satellitare di canali in chiaro Italiana Tivù Sat.

Tivù Sat partirà presumibilmente a settembre e potrà contare su oltre 50 canali tv. Tra i canali sono inclusi Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Canale5, Italia, Retequattro, La7 Boing, Iris e molti altri.
Tutta l’offerta sarà in chiaro tranne gli eventi sportivi e i film delle Major cinematografiche i quali diritti tv valgono solo per il territorio Italiano e che verranno codificati in Nagravision.
I provider poi distribuiranno a chi acquisterà un decoder per Tivù Sat la propria smart card per poter ricevere i canali anche quando verranno codificati.
Secondo Nagravision saranno oltre 2 milioni i decoder e le smart card per le famiglie italiane che saranno già disponibili per quando la piattaforma partirà. Il costo della smart card non è ancora stato definito ma di certo non ci sarà alcun abbonamento da sottoscrivere.
Tivù Sat è un Consorzio formato Mediaset e Rai (48% e 48%) e da Telecom Italia Media (4%).

Fonte:DVB24

Dom, 08 Mar 2009
In occasione dell’8 marzo, una partita di ContoTv sarà commentata da donne.
«C'era un tempo in cui le donne ed il calcio si consideravano alla stregua di due rette parallele, destinate a non incontrarsi mai! Poi venne l'epoca delle belle conduttrici in serate di "gala", che del gioco di gambe fecero apprezzare soprattutto... la "coscia".
Cambiarono le forme ma non la sostanza e il pubblico da conquistare era sempre quello maschile.
Domenica 8 marzo, Conto Tv, con la 'Telecronaca Rosa' rivoluziona il modo di fare calcio in Tv. Nel giorno della Festa della Donna, la diretta della partita Aversa vs Cosenza, commentata in maniera classica su ContoTv 1, verrà trasmessa anche su ContoTv 3 e in questo caso sarà interamente raccontata e commentata dalle donne per le donne.
Telecronaca, interviste e bordocampo tutte al femminile: ‘E' single o fidanzato?’. ‘Che auto guida?’. ‘È fedele?’. ‘Ma soprattutto… è generoso nei regali?’. Gli spunti non mancheranno!
Francesca De Vincenzi, Monica Bertini e Barbara Scarpettini, tre donne che conoscono e amano il calcio, racconteranno minuto per minuto tutto quello che interessa alle donne e a fine partita invece del migliore in campo decreteranno il piu' "bono in campo"!
Se siete curiosi di sapere e vedere come andrà a finire, non vi resta che acquistare subito una ricarica Conto Tv ed attivare la visione dell'evento Aversa vs Cosenza.
Attivanto la visione della partita su ContoTv 1 sarà possibile vedere gratuitamente anche la ‘telecronaca rosa’ su ContoTv 3.
Marco Crispino: "Domenica 8 marzo infrangeremo il tabù del calcio al maschile, proponendo un concetto nuovo di calcio visto e raccontato al femminile. Ne vedremo e sentiremo delle belle; finalmente, riusciremo a sapere tutto quello che le donne pensano guardando una partita, ma che spesso non hanno il coraggio di dire perché... in fondo il calcio era uno sport da uomini"».
Fonte: ContoTV
Dom, 01 Mar 2009
Nuova numerazione dei canali Sky: AXN dal canale 134 al canale120,  Rai sat extra dal canale 120 al canale 121,  Hellmark dal canale 136 al canale 127 del decoder sky

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39