Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39

Sab, 26 Feb 2011

Roma, 25 febbraio 2011 - Dahlia Tv è spiacente di comunicare che, malgrado i plurimi tentativi posti in essere al fine di garantire la continuità delle trasmissioni e quindi di mantenere, se pur parzialmente, attiva la struttura, in relazione al mancato concretizzarsi di accordi fattivi in tal senso, è costretta a cessare, a far data da oggi, le trasmissioni.
Ciò nell’assoluto rispetto della normativa vigente. Dahlia tv coglie l’occasione per ringraziare, in primis, i propri dipendenti e poi tutti coloro che hanno contribuito al suo mantenimento fino alla data odierna. Particolare ringraziamento va soprattutto ai clienti ed agli appassionati che l’hanno seguita fino ad oggi.  
Il liquidatore Prof. Mauro Paoloni

Ecco il cartello attualmente in onda:

dahliatv-interruzionetrasmissioni
Gio, 24 Feb 2011
L'operazione per il salvataggio di Dahlia Tv era già praticamente chiusa, erano già arrivate le bozze dei contratti, e le parole di ieri dell'a.d. di T.I.Media, Giovanni Stella, che ha affermato di ritenere poco probabile il salvataggio della Tv digitale, hanno prima provocato la reazione di Sergio Chiusano, a.d. di Made e promotore del progetto, che si e' detto esterrefatto e poi, secondo quanto riferito da una fonte a conoscenza della vicenda, hanno provocato anche l'irritazione della Lega Calcio che "si è sentita presa in giro".
Secondo la fonte la Lega Calcio ha anche inviato una richiesta formale a T.I.Media per chiarire la sua posizione e affermare in modo netto se accetta o meno il progetto. Una richiesta che pone anche un tempo limite fissato entro la serata di oggi, scadenza necessaria per attivare tutte le procedure per far cominciare domani la nuova Dahlia. In caso contrario la prima partita che non sarà più vista dagli abbonati che hanno regolarmente pagato l'abbonamento sarà l'anticipo Padova-Piacenza delle 19.00 e alle 21.00 Livorno-Ascoli.
La fonte ha spiegato poi che le parole di Stella hanno avuto una forza dirompente anche perchè erano già al lavoro gli esperti delle varie controparti per preparare i contratti definitivi, sulla base delle bozze già in mano alle società. Nonostante l'inaspettata uscita di T.I.Media questa mattina il liquidatore di Dahlia ha presentato domanda di concordato preventivo.
Niente, ha concluso la fonte, viene lasciato intentato per trovare la quadra in extremis
Per cercare di trovare una soluzione alla vicenda Dahlia che possa consentire di proseguire nelle trasmissioni delle partite di calcio di 8 squadre di serie A e di tutta la serie B si starebbe lavorando anche sulla base di un piano che avrebbe il sostegno dell'Antitrust. E' quanto afferma una fonte vicina alla vicenda che spiega come il piano prevederebbe che la Lega Calcio ritorni in possesso dei diritti Tv e che gestisca e produca le partite autonomamente mentre T.I.Media resterebbe solo come fornitore della banda e non più anche come socio. Inoltre, aggiunge la fonte, ci sarebbe anche la disponibilità dei Wallemberg a mettere una certa quantità di soldi piu' che altro per non uscire dall'investimento in Italia con la macchia di un default.
Fonte: Dow  Jones
Mar, 15 Feb 2011

Come preannunciato Sportitalia con i suoi tre canali ha cambiato frequenza e postazione di trasmissione dal canale 47 di valcava e milano, da ora trasmette solamente dal mux di Tivuitalia canale 27 postazione Monte calenzone (penice).
Ricordiamo che per ricevere nuovamente  i canali andrà installata l'antenna dedicata in direzione Monte Calenzone (penice) e l'eventuale filtro sempre se non già presenti nell'impianto.

Mar, 01 Feb 2011
DTT. RAI: avaria a rete elettrica, black out dei canali su gran parte del territorio nazionale.
Black out dei canali Rai in diverse regioni. Una avaria alla rete di distribuzione elettrica in uno degli impianti dell'azienda a Roma ha creato disservizi che hanno impedito la regolare diffusione dei programmi televisivi in diverse regioni.
Secondo fonti Rai il problema è in via di soluzione.
Oltre al black out dei canali tv, da alcune ore si riscontrano problemi di connessione anche con i siti Internet della Rai.
Fonte: Ansa
Mar, 25 Gen 2011
Nel caso di una redistribuzione dei diritti televisivi sul calcio attualmente in capo a Dahlia Tv “preferiremmo che non si rafforzassero posizioni già abbastanza forti”.
Lo ha affermato il presidente dell’Antitrust, Antonio Catricalà, aggiungendo che “la situazione ci preoccupa. Vogliamo che i consumatori che hanno pagato un abbonamento annuale possano continuare a vedere le partite”.
Catricalà ha rivelato di aver “incontrato il presidente della Lega Serie A per illustrargli le nostre preoccupazioni sulla tutela dei consumatori.
Mi sembra - ha aggiunto - che le stesse preoccupazioni le avesse anche Maurizio Beretta, che mi ha assicurato che avrebbe cercato la migliore soluzione possibile e ce l’avrebbe sottoposta”. Catricalà ha spiegato che restano tre possibili soluzioni, che Dahlia mantenga il servizio, che ceda i diritti ad altri operatori o “è possibile che la Lega, in una situazione di emergenza, faccia lei il servizio”.
Fonte: Dow Jones
Mar, 25 Gen 2011
«Ieri Beretta mi ha sottoposto alcune possibilità di soluzione, di cui non entro nel merito per questione di correttezza, e sono ben felice che ci siano».
Cosi il ministro per lo sviluppo economico, Paolo Romani, interpellato a margine della cerimonia sul premio Leonardo al Quirinale in merito all'incontro avuto ieri con il presidente della Lega Calcio, Maurizio Beretta, su Dahlia Tv.
Il ministro ha ricordato che «ci sono 270.000 abbonati che hanno pagato e vanno salvaguardati insieme alle 35 persone che lavorano a Dahlia e alle 110 di Filmaster.
E' un argomento tv a cui sono molto appassionato - ha concluso - e spero che si possa risolvere anche con il contributo di Beretta». Romani sarà ospite questa sera a Ballarò, su Rai 3, in una puntata sulle priorità politiche per il rilancio del paese e non è escluso che possa essere trattata anche la questione Dahlia.
Fonte: MF-DJ / Digital-Sat
Mar, 25 Gen 2011
Discovery Networks, la media company leader per contenuti non fiction, ha siglato un accordo di distribuzione con Mediaset Premium che prevede la messa in onda a partire dal 1° marzo 2011 di un nuovo canale Discovery pensato in esclusiva per la piattaforma a pagamento di Mediaset sul digitale.
Il nuovo canale si chiamerà Discovery World e sarà un canale documentaristico per tutta la famiglia, con particolare focus sul pubblico maschile, che tratterà temi diversificati - dalla storia all'archeologia, dalle biografie agli eventi, dall’avventura alla natura - con un linguaggio coinvolgente e moderno.
L’accordo rappresenta un ulteriore e significativo passo avanti nella strategia di diversificazione della propria distribuzione in Italia che Discovery Networks ha inaugurato nel 2010. «Siamo lieti di questo significativo accordo che amplia ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano», ha dichiarato Marinella Soldi (nella foto a destra), Amministratore Delegato Italia e Direttore Generale di Discovery Networks Sud Europa, «Discovery è leader mondiale per i contenuti non fiction: sono circa 28 i canali prodotti da Discovery Networks e distribuiti in oltre 180 Paesi. Un portfolio molto ampio che ci permette di selezionare i canali più adeguati per ciascun partner distributivo.
Canali in linea con il loro posizionamento sul mercato e pensati per rispondere alle esigenze di pubblici specifici. Una strategia pionieristica che, siamo certi, ci permetterà di entrare in contatto con un pubblico sempre più ampio e variegato».
Il Factual Entertainment di Discovery Networks, un genere di cui Discovery è leader worldwide, sarà dunque presente con offerte diversificate e personalizzate per ciascun operatore su: la piattaforma satellitare a pagamento di Sky con 5 canali (Discovery Channel/+1 e HD, Realt Time/+1, Discovery Science, Discovery Travel and Living, Animal Planet); su Mediaset Premium con l'inedito Discovery World e sul digitale terrestre free con Real Time (canale 31).
Fonte: Digital-Sat
Mer, 12 Gen 2011
Dahlia Tv ha nominato un liquidatore per elaborare un piano di uscita dal mercato.
Che Dahlia, la seconda pay tv sul digitale terrestre italiano, non navigasse in acque tranquille lo si sapeva già da qualche tempo.
Ora giunge però la notizia dello scioglimento della Società, che ha nominato un liquidatore con il compito di elaborare un piano di uscita dal mercato.
Le motivazioni della chiusura sono da ricercare nella forte concorrenza di Mediaset e soprattutto nella perdita dei diritti di tre importanti squadre della Serie A di calcio come Fiorentina, Palermo e Bologna.
Cosa questo comporterà per gli utenti abbonati non è ancora chiaro, potrebbe tuttavia essere una occasione ghiotta per Sky di entrare nel digitale terrestre acquistando Dahlia Tv e sfruttando le frequenze resesi disponibili.
Augurandoci che si giunga presto ad una soluzione che tuteli gli interessi dei consumatori, in attesa di scoprire chi si farà avanti con offerte concrete, le trasmissioni continueranno ad andare in onda secondo la normale programmazione.
Fonte: digital

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39