Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39
Dal 5 Giugno 2018 è possibile sottoscrivere l'abbonamento a Sky anche per la visione tramite la piattaforma "Sky sul Digitale Terrestre".
Infatti nelle trasmissioni del digitale terrestre si sono aggiunti 7 nuovi canali Sky.
Essendo trasmessi su digitale terrestre sono ricevibili senza bisogno di un impianto TV satellitare. È sufficiente l'impianto TV terrestre con il normale decoder o televisore con decoder integrato se abilitati alla visione dei canali a pagamento (tramite CAM o slot per Smart Card).
Per i clienti Mediaset Premium l'attivazione è molto semplice: recandosi sul sito di Sky nella pagina dedicata alla piattaforma Sky sul Digitale Terrestre sarà possibile inserire il numero della propria tessera Mediaset Premium, seguendo poi la procedura si potrà sottoscrivere l'abbonamento che carichera sulla propria tessera i diritti di visione per i canali Sky e Mediaset Premium compresi nei pacchetti scelti. Non sarà necessario un nuovo decoder o una nuova tessera, ma si potranno utilizzare quelli già in uso per la ricezione dei canali Mediaset Premium.
L'offerta comprende 5 canali del pacchetto Sky TV:
e 3 canali del pacchetto Sky Sport:
oltre a 8 canali del pacchetto Mediaset Premium:
Attualmente i nuovi canali Sky sono trasmessi sui canali:
Se si desidera verificare preventivamente se i canali saranno ricevibili dal proprio impianto condominiale è quindi necessario controllare se queste frequenze sono distribuite dall'impianto.
Un modo semplice per farlo è utilizzando la modalità di ricerca canali manuale del proprio televisore inserendo i parametri di ricerca delle frequenze.
A seguito dell'introduzione dei nuovi canali Sky e di altri nuovi canali sul digitale terrestre le frequenze sono state redistribuite. Per questo consigliamo di eseguire una ricerca canali automatica sul proprio televisore in modo da avere una lista canali aggiornata alle nuove modifiche.
Per eseguire la ricerca canali sono disponibili delle guide di riferimento nella sezione Guide del nostro sito, oppure è possibile consultare quelle messe a disposizione dal ministero dello sviluppo economico per TV e decoder (interattivi e non interattivi).
Da maggio, a seguito di accordi tra Sky e Mediaset Premium, i cinque canali Premium Cinema di Mediaset Premium saranno visibili in HD anche sulla piattaforma satellitare di Sky.
I canali di Premium Cinema saranno visibili per tutti gli abbonati ad entrambi i pacchetti Sky Cinema e Sky HD senza costi aggiuntivi.
I nuovi canali disponibili nel dettaglio saranno:
È ancora in via di definizione la disponibilità dei contenuti di Premium Cinema anche sulla piattaforma On Demand e Sky Go. È già deciso però che NON saranno disponibili per i clienti TIM Sky (ovvero, coloro che usufruiscono dell'offerta Sky senza parabola tramite la linea internet)
Sui canali Premium Cinema sarà possibile utilizzare le classiche funzionalità dei decoder MySky che permettono di registrare e mettere in pausa i film, ma almeno in un primo momento non sarà disponibile la funzione restart in quanto non è ancora chiaro se i contenuti saranno o meno disponibile attraverso la rete internet nella piattaforma On Demand.
Fonte: Sky
Oltre che sul digitale terrestre in frequenza UHF36 il nuovo canale 20 di Mediaset verrà attivato anche sulla piattaforma satellitare gratuita tivùsat.
20 è un canale tematico dedicato a film e serie TV. Corrisponderà alla posizione 20 della numerazione canali tivùsat.
Le trasmissioni inizieranno il 3 aprile anche su satellite con la partita di Champions League Juventus vs Real Madrid che sarà trasmessa in chiaro in alta definizione.
Per maggiori informazioni riguardo alla piattaforma gratuita tivùsat visita la guida dedicata.
Per assicurarsi di ricevere correttamente il canale suggeriamo di eseguire una ricerca canali automatica sul proprio decoder tivùsat o sul televisore dotato di CAM adeguata.
Se si desidera eseguire una ricerca manuale i parametri da utilizzare sono:
Frequenza: 11432
Polarità: Vertical
Symbol Rate: 29990
FEC: 3/4
Fonte: tivùsat
È attivo il nuovo canale gratuito Mediaset 20 con LCN 20, sulla frequenza UHF 36 (594 MHz).
Il 3 Aprile 2018 verrà trasmessa in chiaro la partita di Champions League Juventus vs Real Madrid:
Mediaset 20 ha preso il posto di retecapri che ha cessato definitivamente le trasmissioni.
Fonte: SportMediaset
Nel palinsesto di Aprile/Maggio previsto per Mediaset 20 pubblicato sul sito di Pubblitalia sono citate serie TV come:
Sono previsti film in prima e seconda serata e maratone di film/serie TV dalle 9 alle 21 per il sabato e la domenica.
(il palinsesto potrebbe variare)
Fonte: Pubblitalia
Ricordiamo che per la corretta ricezione del nuovo canale è necessario eseguire la ricerca canali automatica sul proprio televisore. Nella sezione Guide del sito sono disponibili alcune guide di riferimento per questa procedura. Inoltre si può fare riferimento alle procedure di sintonia messe a disposizione dal ministero dello sviluppo economico per TV e decoder (interattivi e non interattivi).
Se fosse necessario eseguire la ricerca manuale inserire come parametri: UHF 36, oppure 594 MHz
Cine Sony inizia le trasmissioni sul digitale terrestre il 7 settembre 2017. Il nuovo canale di cinema è trasmesso sul canale UHF 55, frequenza 746 MHz con posizione LCN 55.
La programmazione è interamente dedicata al mondo del cinema. Non mancheranno nemmeno documentari sulla storia del cinema.
Per consultare la programmazione ufficiale aggiornata in tempo reale è possibile fare riferimento al sito cinesony.it.
Per vedere il nuovo canale consigliamo di eseguire una ricerca automatica dei canali del digitale terrestre sul proprio televisore. Per quest'operazione è possibile fare riferimento alle guide presenti nella sezione Guide del nostro sito e alle procedure di sintonia messe a disposizione dal ministero dello sviluppo economico per TV e decoder (interattivi e non interattivi).
Potrebbe essere necessario cancellare la precedente lista canali per far comparire Cine Sony alla posizione LCN 55, quindi se compare una richiesta accettare la cancellazione della vecchia lista, oppure eseguirla manualmente.
Nel caso non si riesca a ricevere Cine Sony nel proprio condominio la causa potrebbe essere un centralino TV a filtri attivi non aggiornato per la ricezione del canale UHF 55. La stessa frequenza su cui dal 23 maggio 2017 viene trasmesso TV2000. In questo caso contattare il proprio antennista per richiedere una verifica e l'aggiornamento dell'impianto.
Aggiornamento (25 settembre 2017): Cine Sony ha cambiato frequenza. Il canale ora è disponibile sul canale UHF 44, frequenza 658 MHz sempre con posizione LCN 55.
Per visualizzare la programmazione di Cine Sony fare riferimento al sito web ufficiale: Cine Sony GuidaTV.
Il 24 luglio 2017 Sky ha pubblicato sul sito una nota relativa alla modifica della periodicità della fatturazione.
Infatti dal 1 ottobre 2017 l'importo dell'abbonamento SKY sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane, ovvero 28 giorni, e non più su base mensile. Conseguentemente si avrà un aumento del costo dell'abbonamento pari all'8.6% su base annua.
Nella nota si sottolinea come negli ultimi anni l'offerta sia ampliata con nuovi contenuti, programmi e servizi tecnologici. (Vedi anche pagina: Perché Sky ha cambiato modalità di fatturazione?)
Se si beneficia di una o più promozioni, il costo dell'abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane. Ma l'importo in ciascuna fattura sarà adeguato per garantire il mantenimento delle condizioni contrattuali sottoscritte per tutta la durata della promoazione. Alla fine del periodo promozionato l'offerta passerà al listino in vigore con il costo dell'abbonamento fatturato ogni 4 settimane.
Chi ritiene di non poter sostenere la spesa dell'abbonamento a seguito dell'aumento può esercitare il proprio diritto di recesso dal contratto.
Per farlo senza incorrere in costi aggiuntivi e penali si dovrà inviare una raccomandata A/R entro il 30 settembre 2017 specificando come oggetto o causale del recesso "Modifica delle condizioni contrattuali" a:
SKY, Casella postale 13057, 20141 Milano
Ricordiamo che è possibile scaricare i moduli di recesso o disdetta dall'abbonamento dalla pagina dedicata sul sito Sky.
https://www.sky.it/assistenza/info-disdetta/sky.html
Sono disponibili per gli abbonati SKY:
Per maggiori informazioni consigliamo di fare riferimento al sito ufficiale di Sky.
In particolare alle pagine relative a:
Dal 23 maggio 2017 è in corso il cambio di frequenza di TV2000, si sposterà dalla vecchia frequenza UHF 30 (546MHz) alla nuova: UHF 55 (746MHz).
TV2000 resterà sempre alla posizione LCN 28 nella lista canali del TV (ovvero si potrà scegliere premendo 28 sul telecomando).
Ad oggi è ancora ricevibile dal canale UHF 30 oltre che sul nuovo UHF 55, quindi anche chi non dispone di un impianto aggiornato per la ricezione del canale UHF 55 può ancora vedere, temporaneamente, TV2000 ricercandolo nella propria lista canali. il 3 Luglio dovrebbero concludersi le operazioni di cambio frequenza in modo definitivo.
Per continuare a ricevere TV2000 è necessaria una ricerca canali automatica sul proprio televisore. A seguito della ricerca alcuni televisori potrebbero proporre la procedura di risoluzione dei conflitti in quanto per ora TV2000 è trasmesso su entrambe le frequenze. In questo caso scegliere TV2000 (scritto tutto in maiuscolo), ovvero quello trasmesso sulla nuova frequenza UHF55,e non Tv2000 (con la lettera V in minuscolo).
In alcuni casi se la ricerca canali automatica non funziona può essere utile eseguire la ricerca canali manuale sulla singola frequenza UHF 55 (746MHz).
È possibile trovare alcune guide per effettuare correttamente la procedura di ricerca canali nella sezione Guide del nostro sito e consultando il PDF rilasciato dal ministero dello sviluppo economico.
Se a seguito della ricerca canali non si trovasse ancora TV2000 scritto in maiuscolo (i televisori compatibili con LCN lo posizionano automaticamente alla posizione 28 della lista canali) è probabile che sia necessario l'intervento di un'antennista per aggiornare l'impianto d'antenna condominiale. In tal caso contattare il proprio amministratore di condominio che potrò richiedere l'intervento anche senza assemblea di condominio.
È stato realizzato un video tutorial:
Per ulteriori informazioni visitare il sito dedicato di TV2000:
http://www.cambiafrequenza.tv2000.it/
Oggi TV2000 ha cambiato frequenza. Sulla vecchia frequenza (UHF 30) è trasmesso l'audio originale, ma in video solamente un messaggio che avverte della variazione e suggerisce di risintonizzare il televisore. Sulla nuova frequenza UHF 55 sono trasmessi audio e video normali.
I canali La7 e La7d alle posizioni LCN 7 e 29 cambiano frequenza di trasmissione. Si sono già spostati dal canale UHF 48 al nuovo canale UHF 25 dove sono trasmesse anche le versioni in alta definizione La7 HD (posizione LCN 507) e La7d HD (posizione LCN 529)
Nel Luglio 2016 La7 ha avviato il processo di migrazione verso il mux Cairo Due trasmesso sul canale UHF 25. Ha quindi attivato la trasmissione di La7 e La7d anche sul canale UHF 25 con LCN 7 e 29 e modificato in La7 Provvisorio e La7d provvisorio i nomi delle trasmissioni sul vecchio mux TIMB 3 trasmesso sul canale UHF 48.
Fino al 24 ottobre 2016 le posizioni LCN erano impostate su 7 e 29 in entrambe le trasmissioni, quindi eseguendo una ricerca canali compariva la schermata di risoluzione del conflitto e si poteva scegliere quale versione assegnare alle posizioni 7 e 29 nella propria lista canali sul televisore.
Il 24 ottobre 2016 sono stati disattivati gli LCN 7 e 29 per le trasmissioni sul vecchio mux, lasciandoli solo sul nuovo canale UHF 25. Quindi da questa data chi ancora non ha adeguato il proprio impianto per la ricezione del canale UHF 25 non troverà più La7 alla posizione LCN 7 (dopo una ricerca canali).
Temporaneamente La7 e La7d trasmessi sul canale UHF 48 sono stati assegnati alle posizioni LCN 107 e 229. In modo da dare agli utenti ancora qualche giorno per richiedere l'adeguamento del proprio impianto senza rimanere senza servizio.
La7 programma per la fine del 2016 di terminare il processo di migrazione disattivando completamente la trasmissione di La7 e La7d dal mux TIMB3 sul canale UHF 48 lasciando attiva solamente la trasmissione sul nuovo mux Cairo Due sul canale UHF 25.
Consigliamo per prima cosa di effettuare la ricerca automatica dei canali sul proprio televisore o decoder. È possibile trovare alcune guide per eseguire questa procedura della sezione Guide del nostro sito, oppure consultando la pagina dedicata alla sintonizzazione sul sito La7.
Chi, dopo la ricerca automatica, vede La7 e La7d alle posizioni LCN 7 e 29 ed inoltre vede La7 HD e La7d HD alle posizioni LCN 507 e 529 non deve fare nulla: ha già un impianto compatibile con la ricezione del nuovo canale UHF 25.
Chi vede solamente La7 Provvisorio e La7d Provvisorio (alle posizioni LCN 107 e 229) e non vede La7 HD alla posizione LCN 507 abita probabilmente in un condominio in cui l'impianto non è ancora stato aggiornato per la ricezione del nuovo canale UHF 25.
Se si verifica questo problema è possibile contattare il proprio amministratore di condominio richiedendo l'aggiornamento dell'impianto TV da parte di un antennista.
Ricordiamo che per questo tipo di aggiornamento dell'impianto non è necessaria la delibera dell'assemblea condominiale, essendo sufficiente la richiesta di manutenzione da parte di un utente all'amministratore causa la mancata ricezione del segnale di La7.
Nelle info trasmesse sui canali DTT La7 Provvisorio - Premi il tasto info comunica:
"Entro la fine 2016 La7 non sarà più visibile senza sintonizzare la nuova frequenza.
Fino a quel momento trovi La7 Provvisorio anche al 107. Maggiori informazioni su www.la7.it o al numero verde 800 99 00 77. Risintonizza il televisore o il decoder per verificare la ricezione della nuova frequenza: se , dopo la sintonizzazione, sul 7 non trovi La7, potrebbe essere necessario consultare un tecnico antennista.
ATTENZIONE: in alcune aree, soprattutto Milano, molto impianti di ricezione, specialmente se condominiali, potrebbero richiedere un adeguamento alla nuova frequenza.
Per informazioni sulla tua area, consulta www.la7.it oppure scrivi a assistenza@la7.it"
Per maggiori informazioni rimandiamo alle pagine dedicate sul sito La7:
e al nostro articolo del 21 Luglio 2016:
Fonte: La7
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39