Mar, 28 Ago 2012

Iniziate le trasmissioni di Italia 1 HD, il primo canale della Mediaset classica ad essere tornato visibile in alta definizione sul digitale terrestre.

Per riceverlo aggiornare la lista canali del proprio televisore e decoder effettuando la ricerca (o sintonizzazione) automatica. Per maggiori dettagli consultare la sezione Tutte le guide. Dopo la ricerca sarà possibile riceverlo alla posizione 506 sui decoder e televisori dotati del supporto all'LCN, altrimenti sarà necessario cercarlo manualmente nella lista canali ed eventualmente spostarlo su una numerazione più comoda.

Ricordiamo che sarà possibile vedere il nuovo canale Mediaset in alta definizione solo con decoder in HD o televisori con decoder HD integrato, mentre non sarà quindi possibile vederlo se si possiede un decoder standard accopiato ad un televisore HD.

Se si utilizza un decoder esterno (HD), per sfruttare a pieno il segnale HD del nuovo canale, come per tutti gli altri canali in alta definizione sarà necessario collegare il decoder al televisore non con un cavo SCART, ma utilizzando un cavo DVI oppure HDMI.

Pare sia stato scelto di attivare le trasmissioni in alta definizione di Italia 1, prima che delle altre reti, in occasione della prima partita di Champions League.