Dom, 24 Gen 2010

Il televideo c'è anche sul digitale terrestreIn molti sono preoccupati che con il passaggio al digitale terrestre non sia più disponibile il servizio teletext (televideo), di questo se n'è accorta anche la RAI, tanto da pubblicare questa notizia in prima pagina nella versione digitale del televideo:

Il passaggio al digitale terrestre sta creando qualche dubbio nei nostri lettori. C'è anche chi pensa che il Televideo tradizionale non ci sia più. Naturalmente non è vero. Il classico Televideo che tutti conoscete è sempre in onda su tutti i televisori con decoder. Basta selezionare sul telecomando TV la solita icona del teletext. Chi ha un decoder con Mhp, oltre al classico, può anche vedere una versione diversa nella grafica, più essenziale ma con tutte le notizie del giorno di Televideo.

Quindi, per vedere il televideo, anche con la televisione digitale sarà sufficiente premere il solito tasto sul telecomando del televisore, sia che si stia guardando il digitale tramite un decoder digitale che se lo si sta facendo con un televisore con decoder integrato. Chi ha un televisore o un decoder dotati della funzione MHP potrà trovare una nuova versione del televideo tra le funzioni interattive del decoder: in questa versione "digitale" sarà effettuata una selezione delle pagine più lette del televideo in versione tradizione, che comunque sarà sempre utilizzabile.

Fonte: Televideo RAI