Ven, 11 Dic 2009

Il canale Cielo di Sky sul Digitale Terrestre ha ottenuto l'Ok dell'Unione europea. A breve l'approvazione del ministero dello Sviluppo economico
Il Digitale Terrestre sta per aprire una finestra sul canale Cielo di Sky. Fuor di metafora, il canale Cielo di Sky sul Digitale Terrestre ha ottenuto l'Ok dell'Unione europea e a stretto giro di posta riceverà l'approvazione del ministero dello Sviluppo economico.
Slittato per un ritardo della concessione delle autorizzazioni da parte del ministero competente, Cielo di Rupert Murdoch potrà presto sfidare Rai e Mediaset con il nuovo canale Dtt.
Cielo rappresenta un palinsesto generalista sul Digitale terrestre gratuito, grazie a un accordo con il Gruppo L'Espresso (Sky ha affittato frequenze di Rete A).
Cielo (Sky in italiano) avrà un palinsesto generalista, con varie edizioni giornaliere di Sky Tg24 (in simul cast con il satellite), quiz, film, reality show, serial come Life on Mars e produzioni italiane (come Donne assassine). Il nuovo canale vuole portare maggiore concorrenza nel Dtt, finora donminaro da Rai e Mediaset.
Intanto Sky chiederà ai propri abbonati di passare alla Tv digitale accedendo, senza cambiare telecomando, anche ai canali gratuiti disponibili sul digitale terrestre grazie a Digital Key. Si tratta di una pennetta Usb in grado di di sintonizzarsi al Digitale Terrestre. Si collega al decoder Sky Hd o My Sky Hd.

Fonte: ITespresso