Gio, 27 Mag 2010

Europa 7 HD è il primo broadcaster al mondo ad utilizzare questa tecnologia che consente di trasmettere contemporaneamente ben otto canali in alta definizione con qualità Blu – Ray.
Il segnale può essere ricevuto anche dai televisori tradizionali con una altissima qualità. E’ possibile inoltre trasmettere l’audio in Dolby – digital. La grandissima qualità dell’immagine DVB-T2 consente ai nuovi TV 3D Ready di convertire il video in 3D con ottima resa. L’insieme di questa caratteristiche rappresenta un cambiamento epocale nella TV Italiana, consentendo all’utente di fruire di una qualità audio e video eccezionali.
Per permettere la ricezione dei propri canali in alta definizione Europa 7 metterà in commercio, a partire dal 15 giugno p.v. il 7 BOX – HD. Questo decoder consente la ricezione dei programmi in digitale terrestre anche in HD, oltre a quelli in DVB T2.


Con il 7 BOX – HD sono stati risolti tutti i problemi del vecchio decoder digitale terrestre (LCN, preferiti, usabilità) in modo da consentire all’utente una facile scelta dei canali. Europa 7 HD sarà una pay di grandissima qualità a basso costo, con uno spazio per la satira, l’attualità e le grandi interviste ai personaggi italiani in modalità free.

Il contenuto dei canali è costituito in prevalenza da film ed è così suddiviso:
FLY: Film, documentari, telefilm, concerti, attualità, satira, interviste
FAMILY: Film nuovi e di grande successo per tutta la famiglia.
ACTION: Film d'azione, avventura, di grande impatto per tutte le età.
CLASSIC: i grandi classici del cinema
SENTIMENTAL: Film romantici e serie per un pubblico femminile di ogni età
ITALIA CULT: Film italiani che hanno fatto epoca anni 70/80
HORROR: Thriller e film dell'orrore
IRON: Serie e film genere poliziesco, giallo, action e fantascienza.
ADULT: Il primo anno andranno in onda più di 800 titoli tra cui la prima grande storia della vita di Moana Pozzi.
Sarà inoltre possibile ricevere in pay per view: film, grandi eventi sportivi, musicali e teatrali in diretta.

L’offerta di Europa 7 HD è ad oggi sicuramente la più interessante nel panorama televisivo. I pacchetti vanno da un minimo mensile di 7,99 Euro ad un massimo di 19,99 Euro fino al 30 settembre 2010. Il decoder contiene già la smart-card ed offre un mese di visione gratuita dal momento della prima accensione.

Comunicato Stampa