Mer, 25 Nov 2009

Mediaset premiumCon l’avvento del Digitale Terrestre si sente spesso parlare di Mediaset Premium, il servizio di televisione a pagamento che permette di vedere canali aggiuntivi rispetto ai classici canali in chiaro trasmessi in digitale.
Per poter vedere i canali di Mediaset Premium, oltre al decoder per il digitale terrestre è necessaria la tessera di Mediaset Premium, acquistabile praticamente in tutti i negozi di elettrodomestici e tv, al costo di 39 euro.
La tessera deve essere ricaricata per poter comprare i vari programmi in Pay per View, e le ricariche si trovano in quasi tutti i negozi di elettronica e anche nei supermercati. È inoltre possibile ricaricare tramite carta di credito chiamando il numero verde 800303404 o collegandosi sul sito web di Mediaset Premium. Si possono anche ricaricare le proprie tessere anche attraverso gli sportelli bancomat e direttamente in molte filiali bancarie.
Le ricariche sono disponibili nei tagli da 20, 40, 60 e 100 euro, mentre i tagli da 10 e da 85 euro non sono più in commercio, pur essendo ancora attivabili.
Ogni tessera ha un numero di serie sul retro che è fondamentale per poter attivare la tessera. La prima cosa da fare per attivare la tessera è segnarsi il codice della stessa e inserirla nel decoder visualizzando il canale Joy o Premium Calcio 24. L’attivazione avviene in quindici minuti e si può fare sul sito di Mediaset Premium, inviando un SMS con scritto “att” e il codice della propria tessera al numero 3404336363 oppure chiamando il numero 800303404 o 0237045045 se ci chiama da cellulare.
Esiste una tessera chiamata Easy Pay che funziona senza ricarica e si riceve una fattura ogni due mesi, pagabile tramite addebito sul conto corrente o su carta di credito.
La tessera Easy Pay si trova in tutti i negozi di elettronica e tv e si attiva chiamando il numero 199303404, oppure direttamente sul sito di Mediaset Premium.
Un’altra interessante opzione è la Pass Gallery che serve per acquistare i contenuti di Gallery. La tessera è acquistabile in tutti i negozi che vendono la tessera di Mediaset Premium e si attiva registrandosi sul sito, chiamando gli stessi numeri che si usano per la ricarica delle tessere Mediaset Premium oppure mandando un SMS al numero 3404336363 con scritto “pass”, il numero di serie della propria tessera Mediaset Premium, un punto (.) e il codice segreto del pass.

Fonte: NewNotizie