Gio, 21 Lug 2016

La7 Cambia frequenza

I canali La7 (posizione LCN 7) e La7d (posizione LCN 29) cambiano frequenza, senza cambiare posizione LCN. Si spostano dal canale UHF 48 all'UHF 25 dove viene già trasmesso La7 HD.

Per aggiornare il proprio televisore alla nuova frequenza è necessario eseguire una ricerca canali automatica. È possibile trovare alcune guide per eseguire questa procedura nella sezione Guide, oppure consultando la pagina dedicata alla sintonizzazione sul sito La7.

A seguito della ricerca canali alcuni TV proporranno la procedura per la risoluzione conflitti in quanto al momento oltra a LA7 e LA7d sono trasmesse anche le loro versioni provvisorie con lo stesso LCN. Nella procedura per la risoluzione conflitti il TV chiederà quale tra i due canali si vuole assegnare alla posizione 7 sul telecomando. Scegliere LA7 e LA7d, non LA7 Provvisorio e LA7d Provvisorio.

Nel caso si avessero problemi con la ricerca canali automatica è possibile provare con la ricerca manuale impostando il canale UHF 25, frequenza 506 MHz.

Se si dovessero riscontrare ancora problemi nel sintonizzare LA7 sulla nuova frequenza potrebbe essere necessario aggiornare l'impianto d'antenna condominiale. Nel caso si ricevesse già correttamente La7 HD l'impianto dovrebbe essere già aggiornato. Se invece non si riceve La7 HD (con un TV abilitato alla ricezione dei canali HD) contattare il proprio amministratore di condominio che potrà richiedere l'intervento di un antennista anche senza assemblea di condominio per valutare il problema ed eventualmente effettuare l'aggiornamento.

Per altri dettagli su possibili problemi di ricezione consigliamo la lettura della pagina dedicata sul sito La7: In caso di problemi ricezione LA7 sulla nuova frequenza.

La7 cambia frequenza" Se sul 7 vedi "LA7 Provvisorio", risintonizza il tuo televisore o decoder

Nelle info trasmesse sui canali DTT La7 comunica:

LA7 sta cambiando frequenza! Info su www.La7.it
Per continuare a vedere LA7 occorre risintonizzare il televisore o il decoder per reinstallare la lista canali.
Se il televisore propone la scelta per il tasto 7 del tuo telecomando tra "LA 7" e "LA7 provvisorio" selezionare "LA7"
Vai alla posizione 507 del telecomando: se vedi LA7 HD il tuo televisore o decoder potrebbe automaticamente sintonizzare il nuovo segnale di LA7
Se alla posizione 7 della lista canali trovi "LA7 Provvisorio", effettua appena possibile la re-installazione della lista canlai, seguendo le istruzioni del tuo apparecchio.
Se trovi già "LA7" è tutto a posto e non devi effettuare alcuna operazione. Se a seguito della re-installazione il tuo televisore ti propone di scegliere per la posizione 7 del telecomando tra "LA7" e "LA7 Provvisorio" scegli "LA7"
Per maggiori informazioni vai sul sito www.la7.it alla pagina "LA7 cambia frequenza"
Ricorda che potrai vedere LA7 in alta definizione sul 507

Fonte: La7