Lun, 18 Nov 2013

A Novembre sono iniziate le trasmissioni di Eurosport ospitato dal max La3 all'interno del pacchetto Sport di Mediaset Premium (canali a pagamento) con i due nuovi canali Eurosport ed Eurosport 2 in digitale terrestre dedicati ai principali eventi sportivi nazionali e internazionali.

La frequenza di trasmissione è quella del canale 37 in banda UHF.

Nei piccoli impianti con larga banda

Negli impianti di piccole dimensioni e con centralino larga banda di ultima generazione il canale è già presente: basta effettuare una nuova sintonizzazione dei canali con ricerca automatica sul proprio decoder o televisore per aggiungerlo alla lista canali disponibile.

Negli impianti condominiali a filtri attivi

Negli impianti con centralino a filtri attivi è possibile che la frequenza del 37 UHF non sia già disponibile, in quanto il filtro dedicato al canale 37 (mux La3) non è stato installato in tutti gli impianti poiché precedentemente questa frequenza era dedicata alla telefonia mobile. In tal caso è necessario l'aggiornamento del centralino da parte dell'antennista installando il filtro necessario, e solo in seguito sarà possibile caricare i canali di Eurosport tramite una sintonizzazione canali con ricerca automatica sul proprio decoder o televisore.

Ricordiamo che nello stesso mux sono presenti anche i canali in HD di Mediaset: Rete 4 HD, Canale 5 HD e Italia 1 HD.