Sab, 16 Set 2017

Cine Sony: nuovo canale di cinema sul 55

Cine Sony inizia le trasmissioni sul digitale terrestre il 7 settembre 2017. Il nuovo canale di cinema è trasmesso sul canale UHF 55, frequenza 746 MHz con posizione LCN 55.

La programmazione è interamente dedicata al mondo del cinema. Non mancheranno nemmeno documentari sulla storia del cinema.

Per consultare la programmazione ufficiale aggiornata in tempo reale è possibile fare riferimento al sito cinesony.it.

Per vedere il nuovo canale consigliamo di eseguire una ricerca automatica dei canali del digitale terrestre sul proprio televisore. Per quest'operazione è possibile fare riferimento alle guide presenti nella sezione Guide del nostro sito e alle procedure di sintonia messe a disposizione dal ministero dello sviluppo economico per TV e decoder (interattivi e non interattivi).

Potrebbe essere necessario cancellare la precedente lista canali per far comparire Cine Sony alla posizione LCN 55, quindi se compare una richiesta accettare la cancellazione della vecchia lista, oppure eseguirla manualmente.

Nel caso non si riesca a ricevere Cine Sony nel proprio condominio la causa potrebbe essere un centralino TV a filtri attivi non aggiornato per la ricezione del canale UHF 55. La stessa frequenza su cui dal 23 maggio 2017 viene trasmesso TV2000. In questo caso contattare il proprio antennista per richiedere una verifica e l'aggiornamento dell'impianto.

Aggiornamento: cambio frequenza

Aggiornamento (25 settembre 2017): Cine Sony ha cambiato frequenza. Il canale ora è disponibile sul canale UHF 44, frequenza 658 MHz sempre con posizione LCN 55.

Cine Sony ha cambiato frequenza

Programmazione

Per visualizzare la programmazione di Cine Sony fare riferimento al sito web ufficiale: Cine Sony GuidaTV.