Mer, 16 Dic 2009

Cielo"Oggi alle 19 parte "Cielo" con SKY TG24" - così esordisce SKY sul suo sito ufficiale
nella sezione TG24 Spettacolo - dopo i chiarimenti dell'Unione Europea è arrivata la firma del viceministro per le Comunicazioni, Paolo Romani, via libera a "Cielo": il nuovo canale televisivo di News Corp per il digitale terrestre.

Questa sera (16 dic 2009) cominciano infatti le trasmissioni di Cielo, canale di televisione generalista con l'obiettivo di raggiungere l'1% di share in un anno.

La programmazione attingerà da quella di SKY, ma non solo. Saranno trasmessi film, serie tv e fiction firmate Fox Channels Italy e 20th Century Fox, news (con quattro edizioni di Sky Tg24) ma anche sport e produzioni originali, Io Reporter proporrà i video girati dagli spettatori. Non mancheranno reality e talent show.
Ci si aspetta oltre l'80% di trasmissioni inedite per la televisione in chiaro. Il target principale è la fascia di giovani che apprezzeranno l'approccio creativo e originale.

È possibile ricevere Cielo sia sul canale multiplex digitale terrestre 51 oppure sul canale 129 di SKY, è previsto l'ordinamento alla posizione 10 secondo la funzione LCN.