Impianti tv Fibra Ottica a Milano

La più recente innovazione negli impianti televisivi terrestri e satellitari per i condomini: Impianti tv Fibra Ottica

Telek. Tecnici specializzati in impianti d'antenna TV dal 1962.

Lista di tutte le guide disponibili sul sito: Tutte le Guide.

Elenco canali digitali: Canali Digitali di Milano (aggiornato: 12 Marzo 2022).

FAQ Digitale Terrestre: è possibile leggere le risposte alle domande più comuni sul Digitale Terrestre.

Centralino a filtri attivi per impianto digitale terrestre condominiale centralizzato impianti antenne satellitari centralizzati e singoli

L'innovazione dell'impianto televisivo in fibra ottica permette la distribuzione o dei soli canali satellitari lasciando la distribuzione dei canali terrestri distribuiti sul cavo coassiale tradizionale o la distribuzione dei canali satellitari e di quelli terrestri contemporaneamente, impianto in "wholeband" banda completa in fibra ottica.

Vantaggi della Fibra Ottica

La Fibra Ottica è utilizzata da anni su impianti professionali dati e telecomunicazioni per il trasporto dei segnali su lunghe distanze, vediamo quali vantaggi offre:

  • Perdite bassissime  circa 0,5 dB al Km
  • È resistente agli agenti atmosferici, non irradia disturbi elettromagnetici, è immune da interferenze elettromagnetiche quindi non può essere interferita da fattori esterni.
  • Immune da correnti disperse e scariche atmosferiche, puo essere accostata anche a linee elettriche.
  • Puo essere utilizzata in ambienti umidi ideale per sostituire vecchie distribuzioni che passano nei pozzetti ad esempio villaggi o villette a schiera.
  • Offre la possibilità di realizzare impianti TV satellitare e terrestre anche dove con il cavo coassiale non è possibile per via delle tubazioni di piccolo diametro.
  • La Fibra Ottica offre una linearità su tutte le frequenze da distribuire e trasparenza nel trasporto dei segnali, non occorre equalizzare i segnali sulle lunghe tratte per compensare la perdita del cavo.
  • Un altro importante vantaggio è quello che si potranno collegare fino a 4 decoder satellitari nel propio appartamento.

Il 23 settembre 2012, nella magnifica cornice del Teatro alla Scala nel cuore di Milano, la Telek ha ricevuto il premio Milano Produttiva 2012. Ha ritirato la medaglia d’oro Brusamolino Gualberto che da più di 35 anni guida l’azienda come titolare dopo che il padre la fondò ancor prima che venissero emesse le prime trasmissioni tv, infatti iniziarono installando antenne radio per le famiglie “bene” di Milano.

Il premio viene assegnato dalla Camera di Commercio di Milano ad aziende che abbiano requisiti di anzianità sul territorio milanese per valorizzare la fedeltà al lavoro, per la correttezza commerciale e l’impegno imprenditoriale.

Dinamicità, passione, costante attenzione alle moderne tecnologie, continuo aggiornamento ha permesso ad un azienda artigiana che è sempre stata sul mercato di Milano di iniziare con la radio, vivere l’emozione delle prime trasmissioni televisive in bianco e nero, passare alle trasmissioni a colori, proseguire con lo sviluppo delle trasmissioni da satellite e con il digitale terrestre giungendo fino ad oggi proponendo al utenza milanese la distribuzione tv in fibra ottica. La preparazione del team guidato dal titolare è proiettata sempre verso nuovi obbiettivi al fine di dare un servizio dedicato ed adeguato alle esigenze dei condomini milanesi.

Leggi tutto