Impianto satellitare dualfeedL'impianto dual feed rappresenta sicuramente la soluzione ideale per ottimizzare al meglio l'impianto singolo nella ricezione del maggior numero possibile di canali con una spesa contenuta.
Utilizzando un supporto che serve a sostenere e posizionare correttamente il secondo LNB che caratterizza un impianto dual feed si potranno portare al ricevitore sat tutti i canali trasmessi da un secondo polo satellitare (solitamente Astra 19,2 gradi est).
Per riuscire a gestire correttamente i due convertitori è necessario un terzo componente che prende il nome di commutatore o switch. Quest'ultimo si occupa di far pervenire al ricevitore satellite i segnali di uno o dell'altro convertitore a seconda del programma richiamato sul ricevitore satellite. Il ricevitore dovrà essere dotato di appositi comandi che permettano di colloquiare con il commutatore installato, DiSEqC, (il più utilizzato).  Questo richiede una particolare precisione nel puntamento dell'antenna oltre a una corretta angolazione dell'LNB affinché possa trovare la collocazione ideale per il suo corretto funzionamento. Non adatto hai ricevitori MySky.