Schema impianto muliswitch condominiale Prevede la posa di multiswitch di piano o a tetto ed una distribuzione multicavo che permette tramite uscita switch personalizzata di portare ad ogni utenza tutti i canali distribuiti dal satellite senza limitazione dalla posizione orbitale su cui è puntanta la parabola centralizzata.

Questo sistema nell'ambito centralizzato è il più completo che possa essere eseguito, permette la ricezione ad ogni utente sia dei canali free, sia dei canali codificati sia di quelli in HD.

In questa tipologia d'impianto è possibile distribuire anche il segnale digitale terrestre sfruttanto il cavo satellitare per tanto sarà possibile portare un solo cavo nell' appartamento che distribuirà il segnale sat e quello terrestre, in caso di decoder standard, se invece si desidera il servizio MySkyhd saranno sufficienti due cavi per sat e terrestre.

Il sistema multiswitch multicavo non richiede aggiornamenti di centrale sat in quanto tutto quello che verrà trasmesso da subito o in futuro per la posizione orbitale prescelta sarà sempre ricevibile.